“Il Piccolo Principe” – Antoine de Saint-Exupéry

0
338
Nessun Voto

AUTORE: Antoine de Saint-Exupéry
TITOLO: Il Piccolo Principe
GENERE: Narrativa ragazzi

TRAMA

“Sei anni fa ebbi un incidente col mio aeroplano nel deserto del Sahara. Qualche cosa si era rotta nel motore, e siccome non avevo con me né un meccanico, né dei passeggeri, mi accinsi da solo a cercare di riparare il guasto. Era una questione di vita o di morte, perché avevo acqua da bere soltanto per una settimana… Potete immaginare il mio stupore di essere svegliato all’alba da una strana vocetta: “Mi disegni, per favore, una pecora?”… E fu così che feci la conoscenza del piccolo principe.” A settant’anni dalla pubblicazione negli Stati Uniti del libro, “Il Piccolo Principe” è divenuto un long seller internazionale, un testo che ha fatto innamorare milioni di lettori nel mondo.

Leggi le frasi che abbiamo scelto per te


 

RECENSIONI

Inizialmente pensata come fiaba per bambini, oggi Il Piccolo Principe è uno dei libri più apprezzati e tradotti in tutto il mondo. È, infatti, un capolavoro adatto a chiunque, grandi e piccini: la sua bellezza è legata ai profondi valori che vengono trasmessi in modo chiaro e semplice.

Il libro è, inoltre, abbellito ulteriormente da acquerelli realizzati direttamente dall’autore stesso. Consiglio assolutamente questo libro e invito alla rilettura di questo capolavoro più volte in diverse fasi della vita per comprendere meglio e apprezzare valori fondamentali trattati con delicatezza e maestria dall’autore.

Perché alla fine in ognuno di noi vive un “Piccolo Principe”, un bambino che ogni tanto cerca di farsi spazio in questo mondo adulto troppo impegnato a dar retta alle sole apparenze.
Voto personale 6 su 5

[©Alessia Bombino @il_segna_libro__]

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora