“Hunger Games. La ragazza di fuoco” – Suzanne Collins

0
279
5/5 (2)

AUTORE: Suzanne Collins
TITOLO: Hunger Games. La ragazza di fuoco
TRADUTTORE: Fabio Paracchini, Simona Brogli
EDITORE: Mondadori
GENERE: Narrativa

TRAMA

La ragazza di fuoco è sconvolta: ha acceso una sommossa. Ora ha paura di non riuscire a spegnerla. E forse non vuole neppure farlo. Mentre si avvicina il momento in cui lei e Peeta dovranno passare da un distretto all’altro per il crudele Tour della Vittoria, la posta in gioco si fa sempre più alta. Se non riusciranno a dimostrare di essere perdutamente innamorati l’uno dell’altra, Katniss e Peeta rischiano di pagare con la vita.

Leggi le frasi che abbiamo scelto per te


RECENSIONI

Al contrario di molte saghe, in cui ci si annoia già nel secondo libro, questo è capace di tenerti in bilico tra il “non voglio smettere di leggere” e il “se non smetto li divorerò troppo presto e mi mancheranno”.
Suzanne Collins non ci delude in questo secondo “round”. Crea assuefazione, non vorresti mai finisse e ad ogni libro non vi nascondo che ho visto la sera stessa il film da cui è tratto. I personaggi li ami, li conosci e diventano tuoi amici, finché con Katniss anche tu non devi affrontarli in un faccia a faccia.Ha superato di gran lunga le mie aspettative. Adesso mi preparo, purtroppo, a finire la saga con l’ultimo degli Hunger Games, Il canto della rivolta.

[©Anna Rita, #anysbook]

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora