“Hunger Games. Il canto della rivolta” – Suzanne Collins

0
370
5/5 (2)

AUTORE: Suzanne Collins
TITOLO: Hunger Games. Il canto della rivolta
TRADUTTORE: Simona Brogli
EDITORE: Mondadori
GENERE: Fantasy

TRAMA

Contro ogni previsione, Katniss Everdeen è sopravvissuta all’Arena degli Hunger Games. Due volte. Ora vive in una bella casa, nel Distretto 12, con sua madre e la sorella Prim. E sta per sposarsi. Sarà una cerimonia bellissima, e Katniss indosserà un abito meraviglioso. Sembra un sogno… Invece è un incubo. Katniss è in pericolo. E con lei tutti coloro a cui vuole bene. Tutti coloro che le sono vicini. Tutti gli abitanti del Distretto. Perché la sua ultima vittoria ha offeso le alte sfere, a Capitol City. E il presidente Snow ha giurato vendetta. Comincia la guerra. Quella vera. Al cui confronto l’Arena sembrerà una passeggiata.

Leggi le frasi che abbiamo scelto per te

Hunger games la saga:
Hunger games
La ragazza di fuoco
Il canto della rivolta
Ballata dell’usignolo e del serpente


RECENSIONI

Con quest’ultimo libro di Hunger Games ho terminato la serie. È sicuramente una saga che mi mancherà.
Le aspettative anche qui non vengono deluse, i colpi di scena non mancano, è un testo “adrenalinico” che una volta cominciato vuoi assolutamente divorare per vedere come andrà a finire, ma nel contempo quando lo stai per terminare vorresti non finisse mai.

Come nelle altre due recensioni della stessa saga continuo a ripetere che Suzanne Collins è un genio. Scrivere un libro fantasy così articolato, complesso ma nello stesso tempo chiaro non è per nulla facile.
È un fantasy che non è a sé, non è solo una storia fantastica ma affronta la realtà e problematiche che possono scuotere, portando a vari spunti di riflessione. Nelle pagine di questo splendido libro gli argomenti andranno dalla paura alla speranza, dalla morte alla rinascita. Davvero ben fatto!

[©Anysbook]

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora