“Donne che comprano fiori” – Vanessa Montfort

0
705
Nessun Voto

AUTORE: Vanessa Montfort
TITOLO: Donne che comprano fiori
TRADUTTORE: Enrica Budetta
DATA USCITA: 22/11/18
GENERE: Narrativa
EDITORE: Feltrinelli

TRAMA

Nel negozio di Olivia, nel quartiere più bohémien di Madrid, all’ombra di un olivo centenario, si incrociano le vite di cinque donne che comprano fiori. Tutte all’inizio lo fanno per gli altri, mai per sé: Victoria li compra per il suo amante segreto, Casandra per ostentarli in ufficio, Aurora per dipingerli e Marina per una persona che non c’è più. Dopo la perdita del marito, infatti, Marina si sente completamente smarrita.

Leggi le frasi che abbiamo scelto per te

Mentre cerca disperatamente un modo per rimettersi in piedi, si imbatte per caso in Olivia e accetta di lavorare nel suo Giardino. Lì conoscerà altre quattro donne, molto diverse tra loro, ma che, come lei, stanno attraversando un momento cruciale della propria esistenza… Un viaggio nei sogni e nei desideri delle donne di oggi, alla conquista dell’indipendenza.

Vanessa Montfort (Barcellona, 1975) è scrittrice e drammaturga. Ha pubblicato diversi romanzi con cui ha vinto numerosi premi.


RECENSIONI

Vuoi essere il primo a recensire questo libro?
Scrivici a: recensioni@lefrasipiubelledeilibri.it

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora