“Il romanzo del tempo” – Marisa R. Pezzella

0
335
Nessun Voto

AUTORE: Marisa R. Pezzella
TITOLO: Il romanzo del tempo
GENERE: Thriller

TRAMA

Etienne, sconvolto dalla sparizione di sua moglie, si rende conto che tutte le sue certezze non esistono più. Mentre l’autorità competente ipotizza una fuga o un rapimento, lui si convince che l’unico modo per rivederla sia tornare indietro nel tempo.
Pedine di un destino già scritto, lui e Alice si rincontreranno tre anni prima della scomparsa.


RECENSIONI

La protagonista de “Il romanzo del tempo” è Alice, una giovane scrittrice in cerca di ispirazione. Un giorno scompare nel nulla, mentre il marito è in giro per i suoi esperimenti, solo allora lui si rende conto di quanto abbia dato per scontato il suo matrimonio , non conoscendo neanche le abitudini o gli orari di spostamento della moglie. Secondo la polizia Alice è fuggita via oppure è stata rapita, ma il marito teme che si sia persa nel bosco come accadde tre anni prima.

“Il romanzo del tempo” è una storia che ho letto tutta d’un fiato, coinvolgente e mai banale, scritta in maniera lineare, diretta… fatta di suspense e colpi di scena, un giusto mix di generi, dal giallo, al fantasy sino al rosa…

I protagonisti, i luoghi sono ben descritti, non solo per quanto concerne Alice ed il suo fantastico viaggio, ma anche in Etienne il marito, si colgono le sue fragilità, il modo di vedere le loro diverse professioni, si colgono le sfumature nel diverso modo di vedere la vita… Lei sognatrice, che vive di parole e sogni, lui ancorato alla realtà ed ai metodi scientifici… Ed un finale che coglie alla sprovvista.

È un romanzo in cui a farne da padrone è insieme alla protagonista anche “Il tempo” perché qui si andrà oltre…
In che modo? A voi scoprirlo, io vi consiglio la lettura.

[©Maria Montuori]

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora