“Un angelo per sempre” – Federica Bosco

0
818
5/5 (1)

Libro in uscita il 5 ottobre 2020

AUTORE: Federica Bosco
TITOLO: Un angelo per sempre
GENERE: Narrativa
EDITORE: Newton Compton

TRAMA
Sono passati sette anni dall’incidente che l’ha sconvolta. Mia, ormai ventitreenne, vive a New York con Adam. Tra loro, però, le cose non vanno affatto bene: si vedono poco, quando sono insieme litigano in continuazione, entrambi sono impegnati con le prove e le loro carriere li hanno messi di fronte a molte difficoltà. Adam non è riuscito a sfondare davvero, mentre Mia, che ha lavorato duramente per arrivare a ballare nell’American Ballet Theatre, adesso sente di avere bisogno di qualcos’altro. Le manca la sua casa, la madre, il fratellino Paul. L’occasione per rivederli arriva quando un provino, di cui ha deciso di non parlare a Adam, la riporta a Londra. L’abbraccio della famiglia è il conforto tanto atteso, ma l’imprevisto è in agguato. Proprio a Londra Mia incontra un ragazzo che le ricorda in tutto e per tutto qualcuno che pensava appartenesse a un passato lontano. Com’è possibile? Mia ne è turbata: ha cercato con tutta sé stessa di dimenticare quello che le è successo tanti anni prima, è andata avanti provando a diventare una brava danzatrice. E ora? Chi è quel giovane e da dove arriva? E perché ha sconvolto così tanto la sua vita?

Leggi le frasi che abbiamo scelto per te

Vuoi leggere la serie nell’ordine seriale? Eccolo:

Innamorata di un angelo.
Il mio angelo segreto.
Un amore di angelo.
Un angelo per sempre.


RECENSIONI

Ho conosciuto Federica Bosco proprio grazie al primo libro di questa saga. Me ne sono innamorata subito e da li ogni suo libro l’ho divorato fino a quest’ultimo che non mi fa ricredere, non delude mai.
Ci ritroviamo inaspettatamente nella vita di Mia, durante la quale almeno una volta è scesa una lacrima prima per il suo amore da tenere nascosto, poi perché scopre che il suo sentimento è corrisposto, poi la morte di Patrick e via discorrendo.
La sua giovane vita è una continua lotta e sofferenza ma finalmente nell’ultimo libro ritrova l’amore e da qui riprende in mano la sua vita e i suoi sogni.
Vive a New York, entra a far parte della più grande compagnia di ballo e vive con Adam. In apparenza va tutto bene, le loro vite sono frenetiche ma all’improvviso qualcosa dentro Mia si spezza e inizia a farsi delle domande sulla sua vita e sull’uomo che ha accanto.
Quando una sera, uscendo felice dalle prove di un passo a due molto impegnativo ben riuscito viene travolta dal suo Angelo che la salva da un taxi. Ma lo shock è enorme quando tempo dopo scopre chi l’ha salvata.
Da quello stop forzato dalla Danza, Mia riscopre la voglia di vivere e, anche grazie ad una perdita, la voglia di rimettersi in gioco.

[©Sharon Altamura per Le frasi più belle dei Libri…]

 

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora