“L’allieva” – Alessia Gazzola

Vol. 1

0
500
4/5 (1)

AUTORE: Alessia Gazzola
TITOLO: L’allieva
EDITORETEA
DATA USCITA: 20/06/19
GENERE: Narrativa gialla

TRAMA

Alice Allevi è una giovane specializzanda in medicina legale. Ha ancora tanto da imparare e sa di essere un po’ distratta. Ma di una cosa è sicura: ama il suo lavoro. E anche se i suoi superiori non la ritengono tagliata per quel mestiere, Alice resiste a tutto. Fino all’omicidio. Per un medico legale, un sopralluogo sulla scena di un omicidio è lavoro quotidiano.

Leggi le frasi che abbiamo scelto per te

Ma non questa volta. Stavolta, quando Alice entra in quel lussuoso appartamento romano e vede il cadavere della ragazza disteso ai suoi piedi, capisce che non sarà un caso come gli altri. Perché stavolta conosce la vittima.

Alice Allevi la serie:

L’allieva
Un segreto non è per sempre
Le ossa della principessa
Una lunga estate crudele
Un po’ di follia in primavera
Arabesque
Il ladro gentiluomo
La ragazza del collegio

Prequel:
Sindrome da cuore in sospeso


RECENSIONI

Tutti (o quasi) abbiamo sentito parlare di questo libro.
Tanti l’hanno letto.
Molti hanno visto la serie tv omonima.

Io l’ho scelto con estremo ritardo 😅 (della serie “meglio tardi che mai”).

“L’allieva” è il romanzo esordio di Alessia Gazzola.
La protagonista si chiama Alice Allevi. Chi è Alice?

Una ragazza pasticciona, emotiva, sveglia, non ama essere in prima linea; mette il cuore in quello che fa e per molti può risultare un problema, quasi un fastidio.

Insegue con passione il sogno di diventare medico legale.
Alice ama questo lavoro, molti pensano che non sia in grado di svolgerlo, ma il suo cuore dice che potrebbe farcela.

Tuttavia le parole hanno un peso, soprattutto quando vengono usate per ferire, denigrare e queste parole la maggior parte delle volte stancano…

Una scintilla, ecco cosa le rimane. Lascerà che si spenga o potrà diventare stella?

La nostra protagonista è un personaggio difficile da dimenticare; è un personaggio che appartiene a chi lotta, a chi insegue un sogno, a chi si stanca e si rialza, a chi sbaglia e fa tesoro degli errori, a chi resta e crede nonostante… 

È un libro che dà carica da una parte, dall’altra mostra la parte oscura del perseguimento di un sogno, quella parte fatta di speranze e lacrime, che rende tutto così doloroso ma così vivo…

©AnnaRLe frasi più belle dei Libri…

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora