“Molto amore per nulla” – Anna Premoli

0
326
5/5 (1)

AUTORE: Anna Premoli
TITOLO: Molto amore per nulla
EDITORE: Newton Compton
GENERE: Narrativa adulti

TRAMA

Viola Brunello ne ha abbastanza degli uomini. Soprattutto di quelli che pensano di poter sfruttare la sua brillante intelligenza per i propri scopi. Avvocato d’affari e con uno studio avviato da poco, Viola non vuole perdere tempo a inseguire sogni romantici che in fondo al cuore ritiene del tutto irrealizzabili.

Leggi le frasi che abbiamo scelto per te

Preferisce concentrarsi sulle sfide lavorative e sulla sua famosa “lista”, quella che ha compilato in una serata dall’elevato tasso alcolico. Sebbene l’idea sia nata per caso, ben presto Viola si lascia entusiasmare dall’idea di eliminare tutti i punti della sua “bucket list”: è così che decide di buttarsi in avventure che non pensava potessero proprio fare per lei…

Una cosa è certa: le sfide filerebbero più lisce se Lorenzo Vailati, uno dei partner di una società che le ha da poco affidato un incarico, non avesse scoperto a sua volta il contenuto della lista e non ne fosse rimasto intrigato. Perché Viola ne ha abbastanza degli uomini. Di tutti, ma soprattutto di quelli come Lorenzo.


RECENSIONI

Giugno è stato un mese particolare in cui ho letto solamente un libro…
Per una divoratrice di libri non è mai una bella esperienza doversi fermare del tutto, poi per chi ci lavora in questo campo ancora peggio.

E così il famoso “Blocco del lettore” mi ha presa in pieno!
Sono stata ferma diversi giorni con un libro che non riuscivo neanche ad aprire (colpa mia non del libro eh).
Così ho deciso di accantonarlo e prenderne un altro.

Ogni libro arriva nel momento giusto e se noi non siamo aperti con loro, loro non sono aperti con noi… (ok questa è una frase da psicopatica, ma la lascio ugualmente 😅)

“Molto amore per nulla” è arrivato al momento giusto.

Viola è un avvocato-carro armato, abituata ad asfaltare chiunque incontri dinanzi, soprattutto se nella sua testa quel chiunque fa parte della categoria dei superficiali.
Odia qualsiasi forma di cliché. Si definisce brutta e sveglia.

Lorenzo è il bel ragazzo, sicuro di sé che ama i cliché, fanno parte della sua vita e non vede come mai debba pensarla diversamente.

In comune questi due personaggi non hanno nulla, ma si ritroveranno uno accanto all’altra per una collaborazione lavorativa.
A fine serata uno dei due proporrà all’altro di stilare una Bucket List (Lista dei desideri).

Questa proposta verrà accettata per scherzo, ma riserverà diverse sorprese.

Una storia spensierata, ironica, divertente è quella che ci racconta Anna Premoli in questo bel libro.
Le battute, le frecciatine saranno spassose. Capitoli brevi. Scorrevole e piacevole.

Ci saranno anche molti spunti di riflessione perché questi due personaggi così diversi tra loro, dovranno fare i conti con dei preconcetti che scopriranno senza senso.
Sicuramente è un libro che lascia un’impronta.

Inoltre è un libro che mi ha permesso di uscire dal mio “Blocco” ed io non posso essere grata ad Anna Premoli per questo.

©AnnaR

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora