“Il dolore, le ombre, la magia” – Banana Yoshimoto

Il regno. Vol. 2

0
279
Nessun Voto

AUTORE: Banana Yoshimoto
TITOLO: Il dolore, le ombre, la magia
TRADUTTORE: Gala Maria Follaco
GENERE: Narrativa straniera
EDITORE: Feltrinelli

TRAMA

Rimasta sola in città, Yoshie dovrà riscoprire le sorgenti della magia della vita: il legame con la natura, la saggezza degli anziani e il piacere delle relazioni quotidiane con gli altri. Una nuova emozionante meditazione di Banana Yoshimoto sulla vita moderna in città.

L’amico Kaede ha lasciato il Giappone per l’Italia e Yoshie si ritrova di nuovo da sola. Stavolta, però, la vita in città sembra farle meno paura. Il quartiere le è amico, e le giornate scorrono nella continua scoperta di piccoli motivi di felicità. La giovane impara a leggere nel cuore delle persone, a scorgerne l’anima fragile oltre la maschera di durezza che indossano nella loro quotidianità troppo indaffarata. Riuscirà a lasciare anche qui una traccia lieve, a trovare le parole giuste per portare conforto agli abitanti soli e affaticati della città? E che ne sarà della sua storia con Shin’ichiro? Saprà resistere alla nostalgia di Kaede e della nonna? La storia di Yoshie continua, alla ricerca di una città diversa, in cui vivere ogni giorno l’incantesimo dell’amicizia e dell’amore.


RECENSIONI

Vuoi essere il primo a recensire questo libro?
Scrivici a: recensioni@lefrasipiubelledeilibri.it

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora