“Il giardino delle vespe” – Angela Ticca

0
493
5/5 (22)

AUTORE: Angela Ticca
TITOLO: Il giardino delle vespe
EDITORE: Bookabook
GENERE: Narrativa

TRAMA

Nella Siria dilaniata dalla guerra civile tre bambini, Khaled, Joussef e Ameena, giocano tra le macerie di un palazzo, scoprendo così un giardino abbandonato. Il posto perfetto per costruire il loro rifugio. Una mattina però la bambina rimane vittima di una mina inesplosa, perdendo una gamba.
Sarà questo tragico incidente oltre alla crisi del loro matrimonio a spingere i genitori della piccola Ameena a lasciare il paese per intraprendere un drammatico viaggio verso l’Italia, dove però l’integrazione si rivelerà difficile fin dall’inizio.

Per questo un anno dopo Ameena insieme al suo amico del cuore Brandon tenterà di tornare in Siria in treno attraverso l’Europa.
Ma l’incontro imprevisto con la giovane gitana Kasja e con la sua famiglia di circensi, cambierà per sempre il corso della vita dei protagonisti in un susseguirsi di avvenimenti che porteranno i destini di ciascuno di loro a legarsi in maniera indissolubile.


RECENSIONI

È un libro che tiene con il fiato sospeso e non vedi l’ora di arrivare al finale che è una vera sorpresa.
La prosa asciutta e dal ritmo incalzante ha contribuito a rendere la lettura molto attraente insieme al racconto della storia di donne i cui destini si intrecciano rendendole simili pur nella loro diversità.

[©Elena]

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora