“Amiamo il pianeta” – Gyatso Tenzin (Dalai Lama), Franz Alt

0
282
Nessun Voto

Libro in uscita il 20 gennaio 2021

AUTORE: Gyatso Tenzin (Dalai Lama), Franz Alt
TITOLO: Amiamo il pianeta
TRADUTTORE: Rachele Salerno
EDITORE: Giunti
GENERE: Ambiente

TRAMA
«Abbiamo bisogno di una rivoluzione della compassione, che dipende dal calore, dalla comprensione della coesione dell’umanità, dalla preoccupazione per il benessere degli altri e dal rispetto per i loro diritti. L’intera famiglia umana deve riunirsi in una comunità sostenibile, globale ed ecologica, che collabora e si prende cura della nostra casa. Mi auguro, e prego perché accada, che avremo maggiore cura della Terra, tutti insieme» – Sua Santità il Dalai Lama

In tempi di riscaldamento globale, estinzione delle specie e crescente emergenza idrica sul nostro pianeta, particolarmente importanti sono i valori della cooperazione internazionale e della “responsabilità universale”, che il Dalai Lama chiede sempre più urgentemente. In questo libro, come mai prima d’ora, esorta i politici ad agire con determinazione dopo più di 20 conferenze internazionali sul clima. È stata la visione del Dalai Lama a trasformare il suo paese d’origine, il Tibet, nella più grande riserva naturale del mondo, in conformità con l’antica tradizione buddista tibetana: “Il Tibet deve e può diventare un santuario smilitarizzato di pace e natura”. La tecnologia da sola non ci salverà, dice sua Santità, solo se uniamo la tecnologia alla responsabilità etica, forse possiamo ancora prevenire il peggio del riscaldamento globale. Tutti i problemi creati dalle persone possono essere anche risolti dalle persone.


RECENSIONI

Vuoi essere il primo a recensire questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora