“Nessuno è imperfetto” – Vladimiro Polchi

0
605
Nessun Voto

Libro in uscita il 02 febbraio 2021

AUTORE: Vladimiro Polchi
TITOLO: Nessuno è imperfetto
EDITORE: DeAgostini
GENERE: Narrativa dai 11 anni

TRAMA
Trenta storie di paure vinte e difficoltà superate, trenta talenti indomabili capaci di insegnarci che nessun sogno è mai troppo grande. I protagonisti di questo libro sono grandi artisti, stelle del cinema, sportivi affermati, inventori di successo, intellettuali, geni. Ma chi erano, da piccoli, questi personaggi? Bambini insicuri, adolescenti che allo specchio vedevano solo difetti, ragazze e ragazzi come te alle prese con problemi all’apparenza insormontabili. C’è un errore, penserai: come è possibile che dietro il successo di chi ammiriamo nei libri, al cinema o in tv si nasconda tanta. imperfezione? Attraverso le storie di Alexandria Ocasio-Cortez, Daisy Ridley, Lionel Messi, Frida Kahlo, Steve Jobs e tanti altri, scoprirai che là fuori, qualsiasi siano il colore della tua pelle, le tue doti o le tue passioni, c’è sempre qualcuno pronto a chiamarti “diverso”, a definirti “imperfetto”.

Leggi le frasi che abbiamo scelto per te

Ma a volte è proprio partendo dal basso che si ha la spinta per saltare più in alto, perché spesso il talento si nasconde lì dove nessuno guarderebbe mai. Nei dubbi e nelle paure dei nostri protagonisti, così come nel loro coraggio e nella loro tenacia, riconoscerai anche i tuoi: perché se tutti siamo imperfetti allora, in fondo, nessuno lo è.

Con le vite di: Agatha Christie Albert Einstein Alexandria Ocasio-Cortez Antonio Gramsci Claudio Daisy Ridley Emma Stone Frida Kahlo Jennifer Aniston John Nash Lily Collins Lionel Messi Maria Montessori Mika Omero Paola Egonu Peter Dinklage Pink Ray Charles Simona Atzori Siya Kolisi Simone Barlaam Steve Jobs Steven Spielberg Susanna Tamaro Sylvester Stallone Thomas Edison Winnie Harlow Wilma Rudolph Emiliano Zapata


RECENSIONI

Mi è capitato tante volte di pensare di non farcela.
In quei momenti o decidi di arrenderti o di usare il coraggio come leva, la fragilità come punto d’appoggio e risalire.

“Nessuno è imperfetto” è una raccolta di testimonianze profonde di personaggi famosi di cui noi sappiamo solamente quello che si vede in tv, si legge sui giornali o sui libri di storia. Attraverso gli anni ognuno di loro ha esposto le proprie fragilità per portare un esempio concreto a chi pensa costantemente di non essere abbastanza, e l’autore Vladimiro Polcho ha voluto incentrare questo volume proprio su queste.
Idea geniale a mio parere.



Non sempre capita di soffermarsi sul percorso di qualcuno che ha raggiunto una meta importante, ma questo libro ci aiuta ad aprire gli occhi e a guardare con meno superficialità chi nella propria “imperfezione” si sta distinguendo dalla massa.



I nomi sono diversi ma le loro storie rappresentano ognuno di noi.



Chi dovrebbe leggere questo libro? Tutti.

Chi pensa di non essere mai abbastanza, chi si è creato una corazza fuori per nascondere una debolezza su cui in realtà potrebbe solamente crescere.



La società mira alla perfezione. Una perfezione in realtà povera che tende solo a denigrare l’essenziale perché a conti fatti la perfezione non esiste.

“La diversità è ovunque, è l’unica cosa che ci accomuna tutti. Tutti siamo diversi, e meno male, altrimenti vivremmo in un mondo di formiche” – Simona Atzori



“Nessuno è imperfetto” per me è un libro che dovrebbe girare nelle scuole e nelle case.
È dedicato ai ragazzi quanto agli adulti.
Il linguaggio utilizzato nel testo è semplice e interessante, non ci sono giri di parole, mira dritto all’obiettivo.

[©Anysbook per Le frasi più belle dei Libri…]

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora