“Il predatore di anime” – Vito Franchini

0
524
5/5 (1)

Libro in uscita il 27 gennaio 2021

AUTORE: Vito Franchini
TITOLO: Il predatore di anime
EDITORE: Giunti
GENERE: Thriller

TRAMA
Giovane e determinata, Sabina, funzionario di Polizia a Roma, indaga su un caso di omicidio-suicidio tra coniugi che non sembra rivelare troppe sorprese. Finché i sospetti non ricadono su un uomo con cui le vittime hanno avuto contatti telefonici il giorno della morte: il misterioso Nardo Baggio, sedicente terapeuta Shiatsu. Profondamente colpita da quest’uomo ambiguo e magnetico, Sabina scoprirà di lì a poco la sua reale attività: dare supporto alle donne vittime di stalking, soprattutto coloro che le istituzioni non riescono a tutelare. La poliziotta non si aspetta certo di dover ricorrere lei stessa al suo aiuto: qualcuno infatti ha iniziato a perseguitarla. Così toccherà con mano i metodi di Nardo, che vanno ben oltre ciò che un poliziotto potrebbe mai fare. Ma può davvero fidarsi?


RECENSIONI

Un thriller incalzante dal ritmo serrato che trasporta il lettore all’interno di una vicenda di cronaca che, purtroppo, ad oggi conosciamo molto bene e che, spesso, viene circoscritta a poche righe nei quotidiani locali e nazionali.
Un romanzo assolutamente innovativo, che dà voce a quell’esperienza negativa e subdola che è lo Stalking, causa di azioni poco piacevoli e spesso irreversibili. Si presenta una vittima a tutto tondo: da un lato in quanto soggetto interessato di violenze fisiche e psicologiche; dall’altro vittima di un sistema inchiodato, che non funziona o che, comunque, necessita di tempi troppo lunghi!
Sabina Mondello, protagonista principale, non è la classica poliziotta: è fragile e molto empatica, ma non per questo superficiale…anzi. All’apice della propria carriera dovrà destreggiarsi in un caso apparente di omicidio-suicidio che vede come unico indiziato una persona dalla personalità forte e inattaccabile, che sembra avere le giuste risposte ai più disparati dilemmi sull’amore. Riuscirà Sabina a trovare il responsabile di questa azione aberrante? E a che prezzo?
“Il predatore di anime” mette in risalto la manipolazione psicologica che innesca,nella vittima e nel suo aggressore, un rapporto di dipendenza malata spesso fatale.
Assolutamente consigliato a chi è alla ricerca di un thriller attuale con un’attenzione particolare alla parte più psicologica e intima.
Voto personale 4 su 5

[©Alessia Bombino @il_segna_libro__]

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora