“Black Forest. Il Mistero di Rocca d’Oro. Inverno” – Andrea Cerasi, Maria Eleonora

Vol. 3

0
264
5/5 (3)

AUTORE: Andrea Cerasi, Maria Eleonora
TITOLO: Black Forest. Il Mistero di Rocca d’Oro. Inverno
GENERE: Fantasy

TRAMA

Rocca D’Oro è un delizioso luogo immerso nel bosco e abitato da poche migliaia di abitanti, ma non tutto è idilliaco come sembra: qui, molti anni prima, sono accaduti tragici avvenimenti, conosciuti soltanto dai più anziani e ormai sepolti dal tempo, ma dopo la morte di Daniele, investito di fronte casa durante un pomeriggio invernale e lasciato agonizzante sull’asfalto, il mistero torna a palesarsi, risvegliando un dramma mai del tutto superato. La notte precedente l’ultimo giorno di scuola una strana creatura di nome Sygmud -metà uomo e metà uccello- entra in casa di Enrico, uno dei protagonisti, e si presenta annunciandogli che Daniele, o il suo spirito, è rimasto intrappolato in un mondo alternativo chiamato Sfera, dalla natura sbiadita e oscura, popolato da anime vaganti e dai possenti Syd, dei quali Sygmud, ne è custode e messaggero. Daniele invoca l’aiuto dei suoi più cari amici: Enrico, l’intellettuale del gruppo e grande appassionato di fantasy, intento a leggere un romanzo che narra di avvenimenti fin troppo simili a quelli che lui stesso sta affrontando per essere solo coincidenze, Alessio, scapestrato e pigro, Regina, ragazza sensibile e istintiva, dal passato sofferto, Luca, divertente ed equilibrato, e la bella Valentina, la più grande della comitiva e sorella di Alessio, corteggiata da tutti, nonché ex fidanzatina di Daniele. Insieme, i ragazzi combatteranno al fianco di Sygmud, affronteranno avventure pericolose e cercheranno di farsi forza, cementando un’amicizia che si prospetta duratura e sincera, crescendo e maturando, attraversando uniti il passaggio obbligatorio che li porta dalla fanciullezza all’età adulta.

Ordine Saga

Black Forest. Il Mistero di Rocca d’Oro. Estate
Black Forest. Il Mistero di Rocca d’Oro. Autunno
Black Forest. Il Mistero di Rocca d’Oro. Inverno
Black Forest. Il Mistero di Rocca d’Oro. Primavera


RECENSIONI

Siamo giunti in Inverno e l’avventura di Valentina, Enrico, Luca, Alessio e Virginia non solo continua ma si intensifica anche a livello personale.
Questo volume di Black Forest è la boccata d’aria prima di un esame importante, ci fa entrare un po’ di più nella vita dei ragazzi, l’evolversi di ogni relazione e dei loro rapporti per poi darci il colpo di scena sulla data esatta in cui proveranno a salvare il loro amico Daniele e la rivelazione sulla sua morte.
Intenso e coinvolgente come ogni libro. Il modus operandi di suddividere i capitoli è sempre vincente, soprattutto in questo volume dove gli intrecci sentimentali sono tra di loro.
Non vedo l’ora di vederci a Primavera, come conclude Andrea Cerasi, e scoprire se questa battaglia l’avranno vinta.

[©Sharon Altamura per Le frasi più belle dei Libri…]

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora