“Black Forest. Il Mistero di Rocca d’Oro. Primavera” – Andrea Cerasi, Maria Eleonora

Vol. 4

0
275
5/5 (3)

AUTORE: Andrea Cerasi, Maria Eleonora
TITOLO: Black Forest. Il Mistero di Rocca d’Oro. Primavera
GENERE: Fantasy

TRAMA

Rocca D’Oro è un delizioso luogo immerso nel bosco e abitato da poche migliaia di abitanti, ma non tutto è idilliaco come sembra: qui, molti anni prima, sono accaduti tragici avvenimenti, conosciuti soltanto dai più anziani e ormai sepolti dal tempo. La morte di Daniele, investito di fronte casa durante un pomeriggio invernale e lasciato agonizzante sull’asfalto, scuote la piccola città risvegliando un dramma mai del tutto superato. La notte precedente l’ultimo giorno di scuola una strana creatura di nome Sygmud -metà uomo e metà uccello- entra in casa di Enrico, uno dei protagonisti, rivelando che Daniele, o il suo spirito, è rimasto intrappolato in un mondo alternativo chiamato Sfera, dalla natura sbiadita e oscura, popolato da anime vaganti e dai possenti Syd, dei quali Sygmud ne è custode e messaggero. Daniele invoca l’aiuto dei suoi più cari amici: Enrico, l’intellettuale del gruppo e grande appassionato di fantasy, intento a leggere un romanzo che narra di avvenimenti fin troppo simili a quelli che lui stesso sta affrontando per essere solo coincidenze, Alessio, scapestrato e pigro, Regina, ragazza sensibile e istintiva, dal passato sofferto, poi c’è Luca, divertente ed equilibrato, e la bella Valentina, la più grande della comitiva e sorella di Alessio, corteggiata da tutti, nonché ex fidanzatina di Daniele. Insieme, i ragazzi combatteranno al fianco di Sygmud, affronteranno pericolose e magiche avventure e cercheranno di aiutare il loro amico in difficoltà, cementando un’amicizia che si prospetta duratura e sincera, crescendo e maturando, attraversando uniti il passaggio obbligatorio che li porta dalla fanciullezza all’età adulta.

Ordine Saga

Black Forest. Il Mistero di Rocca d’Oro. Estate
Black Forest. Il Mistero di Rocca d’Oro. Autunno
Black Forest. Il Mistero di Rocca d’Oro. Inverno
Black Forest. Il Mistero di Rocca d’Oro. Primavera


RECENSIONI

In Black Forest ho lasciato un pezzo di cuore.
Questa ultima stagione, nonché Primavera, è un corsa contro il tempo.
In 294 pagine ci sono raccontati giorni nella Sfera che, sulla terra sono poche ore, amori forti, amicizie trovate, ritrovate e consolidate.
È una corsa contro il tempo per salvare un mondo dove uno degli amici più cari si è perso, e dove si trovano alleati e nuovi rapporti. In ogni capitolo stai col fiato sospeso per scoprire a cosa vanno incontro Alessio, Regina, Luca, Gaia, Enrico e Valentina.
L’ultimo capitolo di Primavera è proprio quello di Valentina, perché Black Forest si racconta con il punto di vista di ogni personaggio, che è il più sofferto perché oltre ad essere la fine della loro avventura per lei è ancora la fine dell’amore della sua vita. È quello più sentito, più forte e più atteso di tutto il libro e come al solito, non delude mai.
Questi 4 volumi sono un inno all’amicizia, all’amore e alla gioia che queste ultime due, danno.

[©Sharon Altamura per Le frasi più belle dei Libri…]

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora