” Il commissario Santi. Una lettera molto speciale” – Donato Prencipe

0
365
5/5 (3)

AUTORE: Donato Prencipe
TITOLO: Il commissario Santi. Una lettera molto speciale
EDITORE: Algra
GENERE: Narrativa italiana

TRAMA

Un bel giorno, il commissario Emilio Santi decide di scrivere una lettera di reclamo a Dio, mettendolo al corrente di come la vita sulla Terra non sia tutta rosa e fiori. Alla lettera, allega anche una serie di indagini poliziesche in cui si è imbattuto durante la sua carriera, in modo da fornirgli una finestra da cui osservare il mondo e la psicologia degli esseri umani, un vero e proprio labirinto tutto da scoprire. La città in cui si svolgono le indagini è Belizia. Nel corso della storia il commissario Santi mostrerà il suo carattere e il suo intuito naturale a smascherare gli artefici di piani orditi contro il prossimo.


RECENSIONI

Il libro di Donato Prencipe “il Commissario Santi”, è una raccolta di racconti gialli ambientati in un città del centro Italia, dove il protagonista è per l’appunto il Commissario Santi, moderno Poirot che è chiamato ad indagare insieme ai suoi collaboratori su una serie di efferati delitti che si consumano nella sua città. I racconti sono brevi, scritti in maniera fluida con dovizia di particolari, che tengono il lettore con il fiato sospeso come deve essere per un “buon giallo”… Purtroppo però i pochi personaggi che ci sono in ognuno dei racconti, fanno sì che già dalle prime pagine si intuisce il colpevole, anche se il movente si scopre solo alla fine. Molto interessante la parte finale di ogni racconto, in cui viene descritto l’aspetto psicologico che ha portato il colpevole a commettere il reato. Detto ciò, il libro mi è piaciuto ed aspetto altre avventure del Commisario Santi, magari questa volta anche con un bel romanzo…

[©Miriam Mucci per “Le frasi più belle dei Libri…”]

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora