“La governante della regina” – Wendy Holden

0
132
Nessun Voto

Libro in uscita il 09 marzo 2021

AUTORE: Wendy Holden
TITOLO: La governante della regina
TRADUTTORE: Gloria Pastorino
EDITORE: Piemme
GENERE: Ambientazione storica

TRAMA
Marion Crawford aveva 22 anni quando divenne governante delle giovani principesse Elisabetta e Margaret Windsor nel 1933. Era una ragazza della classe operaia con idee progressiste, la cui ambizione era insegnare ai bambini nei bassifondi di Edimburgo. Invece, ebbe un posto in prima fila in alcuni degli eventi più drammatici del Ventesimo secolo. Erano gli anni Trenta e, fuori dai cancelli reali, povertà e disoccupazione fomentavano disordini. La Germania di Hitler avanzava in Europa. Per sopravvivere, la casa reale doveva avvicinarsi alla gente. E fu così che Marion sfidò il protocollo di corte per portare le principesse in mezzo alla gente, in metropolitana, in autobus, nei grandi magazzini a comprare i regali di Natale.

Tuttavia, Marion pagò a caro prezzo la devozione alla famiglia reale: non poté sposarsi, dovette rinunciare a una famiglia sua. E quando, dopo diciassette anni di onorato servizio, pubblicò The Little Princesses, un racconto della sua vita da governante, scatenò la furia dei Windsor.


RECENSIONI

Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora