“Nel tempo tutto resta” – Josuele Di Grazia

0
387
4/5 (1)

AUTORE: Josuele Di Grazia
TITOLO: Nel tempo tutto resta
EDITORE: New-Book
GENERE: Narrativa

TRAMA

La vita di Marco non è mai stata facile, ha cicatrici sul cuore enormi che sembra lo condannino a restare per sempre nell’ombra, così come si è abituato a chiamarla. È un ragazzo semplice, non ha molti amici, ma ha dei piccoli sogni, e deve portare il peso di una vita che lo ha ferito, togliendogli quello che aveva di più bello: la sua infanzia. Ma per capire la storia di Marco, è importante conoscere anche la storia di Elisa, la sua mamma. Solo così riuscirà a rinascere.

Leggi le frasi che abbiamo scelto per te


RECENSIONI

Un romanzo d’esordio, semplice e lineare ma che colpisce nel profondo con la storia di Marco ed Elisa, la sua mamma.
Una famiglia segnata da un evento che ti fa vacillare molto prima si ritrovare l’equilibrio che la vita e l’amore ti dovrebbe dare ma, proprio come la vita di Elisa racconta, non sempre è facile ma soprattutto veloce.

La storia di Marco è quella di un figlio, che dopo aver scoperto il primo vero amore, quello materno, di colpo si ritrova da solo ad affrontare una vita, che dovrebbe essere di gioia per un bambino, triste e nella solitudine fino a farlo diventare un adolescente arrabbiato che abbandona la scuola per iniziare a lavorare e scappare da quella vita sofferta, esattamente come fece la sua mamma.

Un libro che fa riflettere su quanto un’azione o uno stato d’animo possa “influenzare” la vita altrui, sottolineando il fatto che prima di tutto è dovere verso se stessi tenere accesa quella luce che la vita stessa dà, a prescindere da ciò che quest’ultima toglie o regala.

Si fa divorare, questo romanzo, e quando giungi verso la fine, dove Marco inizia ad uscire dall’ombra, sorridi anche tu alla vita e ti viene naturale dirti che bisogna sempre sognare, guardando le stelle.

[©Sharon Altamura per Le frasi più belle dei Libri…]

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora