“Fuga” – Harlan Coben

0
384
Nessun Voto

Libro in uscita 20 maggio 2021

AUTORE: Harlan Coben
TITOLO: Fuga
EDITORE: Longanesi
GENERE: Thriller

TRAMA
L’hai persa. Tua figlia. Una ragazza sbandata e legata a un fidanzato che abusa di lei. Ma ti ha spiegato chiaramente che non vuole essere salvata. Tu non ti dai pace e quando, per caso, la vedi a Central Park, mentre suona una chitarra non credi ai tuoi occhi. Quella che hai davanti, però, non è la ragazza che hai cresciuto, quella che è sempre presente nei tuoi ricordi. È una donna che cammina sul filo del rasoio, malconcia, spaventata, decisamente nei guai. Non ti fermi a pensare. Corri da lei e le dici di tornare a casa. E lei fugge. Di nuovo. E tu fai quello che ogni genitore farebbe: la segui. Ed entri in un mondo di cui non sospettavi nemmeno l’esistenza. Qui nessuno è al sicuro, nell’ombra l’arma più comune è l’omicidio. Prima che tu riesca ad accorgertene tutta la tua vita è in pericolo. E per proteggere tua figlia dal male, prima dovrai affrontarlo tu stesso…


RECENSIONI

Se ciò che stai cercando è un romanzo da leggere tutto d’un fiato non puoi non scegliere “Fuga”. La storia sulla misteriosa sparizione della figlia Paige fa sprofondare la famiglia Greene all’interno di un continuo turbinio di dubbi e mistero. La narrazione non risparmia colpi di scena: parallelamente alla vicenda principale, infatti, l’autore inserisce eventi apparentemente estranei a quest’ultima. Le ricerche della famiglia Greene si intervallano, così, a una serie di omicidi e di fatti pericolosamente connessi tra loro. Fili-conduttori dell’intero romanzo sono i legami famigliari e il bisogno di ogni genitore di sapere i propri figli al sicuro. Riusciranno Simon e Ingrid a ritrovare la loro figlia?
Voto personale 5 su 5

©ALESSIA BOMBINO @il_segna_libro__

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora