“Un angelo per sempre” – Federica Bosco

0
61
Nessun Voto

FRASI

“La danza alla fine era la metafora della vota: andare avanti senza arrendersi e continuare a lottare nonostante tutto, a sorridere nonostante tutto, e dare il meglio si se fino alla fine.”

[Federica Bosco, Un angelo per sempre]

 

“Crediamo che la nostra vita sia una strada sconosciuta e non sempre asfaltata, ma tutto sommato dritta e con dei bei panorami intorno, invece è uno scoglio bagnato e coperto di muschio durante una mareggiata, sul quale è un attimo scivolare, e nella caduta, se sei fortunato, ti rompi solo una gamba, ma se ti va male ti spezzi l’osso del collo e trascini qualcun altro giù insieme a te.”

[Federica Bosco, Un angelo per sempre]

Leggi la nostra recensione

 

“Quando si incrina la fiducia in una persona, si verifica qualcosa di irreversibile e per ogni mancanza, anche la più piccola (una chiamata non risposta o uno sguardo furtivo al cellulare), non siamo più disposti a concedere quella spiegazione logica che daremmo a chiunque altro come prima opzione. Immaginiamo subito i peggiori scenari, quelli che non avremmo mai pensato di vivere. E la fiducia è persa per sempre.”

[Federica Bosco, Un angelo per sempre]

 

“- Io credo che l’amore sia come il ragù -, rispose riflettendo. – Sembra una ricetta facile, invece ci vuole un sacco di cura perché riesca bene. Certo,lo puoi fare in cinque minuti, lo puoi fare con qualsiasi carne, lo puoi comprare in scatola, ma se vuoi davvero che venga buono e saporito devi stare attento al soffritto, alla qualità degli ingredienti, e soprattutto alla cottura che deve essere lunga e lenta -.””

[Federica Bosco, Un angelo per sempre]

 

“Cerchiamo così tanto un equilibrio ma poi,q quando lo raggiungiamo, non desideriamo altro che romperlo, andando alla ricerca di un’emozione fulminea e che pagheremo quasi sicuramente col senso di colpa.”

[Federica Bosco, Un angelo per sempre]

 

“Tutto quello che siamo in questo esatto momento è il risultato di miliardi di piccole scelte e casualità che compiamo in ogni istante. Siamo il prodotto costante di infinite combinazioni che generiamo muovendoci e che, a loro volta, producono altrettante possibilità.”

[Federica Bosco, Un angelo per sempre]

 

Vota ora