“Figlia della cenere” – Ilaria Tuti

0
633
Nessun Voto

AUTORE: Ilaria Tuti
TITOLO: Figlia della cenere
EDITORE: Longanesi
GENERE: Narrativa gialla

TRAMA

«La mia è una storia antica, scritta nelle ossa. Sono antiche le ceneri di cui sono figlia, ceneri da cui, troppe volte, sono rinata. E a tratti è un sollievo sapere che prima o poi la mia mente mi tradirà, che i ricordi sembreranno illusioni, racconti appartenenti a qualcun altro e non a me. È quasi un sollievo sapere che è giunto il momento di darmi una risposta, e darla soprattutto a chi ne ha più bisogno.

Perché i miei giorni da commissario stanno per terminare. Eppure, nessun sollievo mi è concesso. Oggi il presente torna a scivolare verso il passato, come un piano inclinato che mi costringe a rotolare dentro un buco nero. Oggi capirò di dovere a me stessa, alla mia squadra, un ultimo atto, un ultimo scontro con la ferocia della verità. Perché oggi ascolterò un assassino, e l’assassino parlerà di me.»

Leggi le frasi che abbiamo scelto per te


RECENSIONI

Se quello che state cercando è un romanzo che vi tenga letteralmente incollati alle pagine non potete lasciarvi scappare “figlia della cenere”.
Ritorna, infatti, il commissario Teresa Battaglia con un’indagine tutt’altro che semplice, che trova radici nel passato misterioso e incerto…..un passato che fa male come una ferita ancora aperta e che, probabilmente, non si rimarginerà mai.

La narrazione si svolge su tre diversi archi temporali intervallati con una maestria senza limiti; i personaggi sono ben descritti ed emerge il profilo psicologico dei protagonisti.
La narrazione è fluida e non mancano cenni storici e artistici di rilievo.
ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATO!

[©Alessia Bombino @il_segna_libro__]

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora