“Il risveglio. Quattro” – Luca Farru

0
184
Nessun Voto

Libro in uscita 18 maggio 2021

AUTORE: Luca Farru
TITOLO: Il risveglio. Quattro
EDITORE: Sperling & Kupfer
GENERE: Fantasy

TRAMA
Siete l’unica speranza che ha il mondo di sconfiggere Serafyn ed evitare che spalanchi le porte degli Inferi. Sei pronto a rischiare tutto per opporti al male? Cody, Matt, Rose e Sybil sono quattro ragazzi che vivono in città lontanissime tra loro – rispettivamente a Vancouver, New York, Milano e Singapore – e che conducono esistenze diametralmente opposte. Sennonché, un giorno, tutti loro notano sulla pelle l’apparizione di un marchio insolito e cominciano ad avere strane visioni, oltre a manifestare poteri inspiegabili. Ed è allora che il velo che separa naturale e soprannaturale si squarcia, e i ragazzi scoprono di essere presi di mira dai seguaci di Serafyn, un antico demone che dominava il reame oscuro di Inferium, e che è stato sconfitto in passato dalle forze del bene, di stanza a Nuramen e guidate dalla regina Melania. Tra fughe rocambolesche, addestramenti serrati e scoperte sconvolgenti, i Quattro dovranno lasciare che il loro destino si compia. Riusciranno a impedire il ritorno di Serafyn e a salvare chi amano?


RECENSIONI

L’Inizio del libro, ambientato ai giorni nostri, in quattro nazioni diverse e due mondi sovrannaturali, può un po’ destabilizzare per chi non é abituato ai flashback e a viaggiare su e giù per i vari luoghi. Ma tutto prende forma dopo poche pagine di lettura: il destino dei quattro, così lontani e diversi fra loro, con problemi così “umani”, viene pian piano a delinearsi.
L’eterna lotta fra bene e male è il filo conduttore. I guardiani hanno controllato il mondo fino ad adesso, in modo da garantirne la stabilità e non far trasparire il sovrannaturale nella “realtà terrena”, ma ora i demoni vogliono far tornare il regno malvagio di Serafyn, demone supremo sconfitto dopo una guerra di mille anni, la cui anima é stata divisa in quattro frammenti e che deve essere resuscitato.
L’apparizione improvvisa di un marchio sul corpo dei quattro prescelti li catapulterà in questo mondo del sovrannaturale, pieno di magia, di personaggi fantastici e incredibili, regine, guardiani, angeli, demoni (cattivissimi e crudeli), buoni, cattivi e in cerca di redenzione.
Scopriranno i legami familiari, l’amicizia, l’amore (anche quello impossibile), la collaborazione, la fratellanza e… un finale inaspettato.

Quattro é il primo libro di una trilogia, un romanzo d’esordio degno dei grandi scrittori urban fantasy e paranormal, con descrizioni dettagliate ma mai noiose, caratteri dei personaggi ben definiti, narrazione ben struttarata e scorrevole, un romanzo che si legge in un fiato, con misteri e colpi di scena e che ti lascia con la voglia di sapere come va a finire… spero che esca al più presto il seguito, son troppo curiosa e tifo per Kevin, (anche se non é uno dei quattro).
Un libro che non può mancare nelle librerie degli amanti del fantasy. Bravo Luca.

[©Paola Volturia]

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora