“I sette killer dello Shinkansen” – Kotaro Isaka

0
340
Nessun Voto

Libro in uscita il 15 giugno 2021

AUTORE: Kotaro Isaka
TITOLO: I sette killer dello Shinkansen
EDITORE: Einaudi
GENERE: Thriller

TRAMA
Ōji ha la faccia innocente di uno studente per bene, in realtà è un pericoloso psicopatico. È lui ad aver mandato in ospedale il figlio di Kimura, che ora si trova sullo Shinkansen – il treno proiettile – per vendicarsi. Ma Kimura e Ōji non sono gli unici passeggeri pericolosi. Nanao, a suo dire l’assassino piú sfigato del mondo, e la letale coppia formata da Mikan e Lemon sono sullo stesso treno. Chi o che cosa li ha riuniti in una manciata di vagoni? E chi arriverà vivo all’ultima stazione?


RECENSIONI

Ed eccoci tornati con un nuovo post su un libro che mi ha accompagnata in questi giorni d’estate. Un treno veloce, una valigia misteriosa e sette criminali pronti a entrare in azione, ognuno per motivi differenti. La trama è scorrevole e riesce a farti entrare nel vivo della storia facendoti sentire un passeggero vero e proprio. Non mi è dispiaciuto il finale aperto….anche se l’ho trovato un po’ dispersivo. Non mancano aspetti ironici intervallati da momenti di suspense e adrenalina. Leggendo questo romanzo il lettore è catapultato in un Giappone diverso dal solito: dimenticatevi, infatti, i profumi di ciliegio, gli abiti tradizionali e le persone sorridenti. Qui viene presentata un’altra faccia del Giappone: quella del bullismo crudele e spietato, quella della criminalità organizzata così radicata e praticamente impossibile da annientare e della povertà della popolazione che, purtroppo per sbancare il lunario entra a far parte di certi giri malavitosi. Godetevi il viaggio a bordo dello Shinkansen….e scoprite chi riuscirà ad arrivare vivo all’ultima stazione!!!

[©Alessia Bombino @il_segna_libro__]

 
Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora