“Vecchie conoscenze” – Antonio Manzini

0
467
4/5 (1)

Libro in uscita il 15 giugno 2021

AUTORE: Antonio Manzini
TITOLO: Vecchie conoscenze
EDITORE: Sellerio
GENERE: Narrativa gialla

TRAMA
Rocco Schiavone indaga sull’omicidio di una professoressa in pensione. E intanto l’ombra del passato si fa pressante: la pena per Sebastiano, l’amico fraterno che non ha mai smesso di dare la caccia a Enzo Baiocchi, che gli ha assassinato la moglie, lo rende inquieto e gli ruba il sonno. Antonio Manzini continua il suo romanzo sul vicequestore scontroso, malinconico, ruvido e pieno di contraddizioni che i lettori ormai conoscono e apprezzano; lo fa con una capacità di invenzione e con una passione per il personaggio, per tutti i personaggi, che difficilmente possiamo riscontrare in altri scrittori di oggi.


RECENSIONI

Trama scorrevole e nuovi e inaspettati sviluppi! Decisamente uno dei romanzi più belli e interessanti della saga del vicequestore Rocco Schiavone. Al caso di omicidio molto particolare in cui si imbattono Rocco e la sua squadra, si agganciano le nuove identità di Deruta e Sebastiano che smuovono in senso positivo e negativo gli animi di tutti. 404 pagine che scorrono in un lampo. Voto: 8.

©Salvo Signorello

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora