10 libri per l’Estate

0
588
Nessun Voto

I libri sono per ogni stagione, è vero, ma in questo tempo se chiudo gli occhi mi immagino ovunque, immersa nella natura e con il naso in un bellissimo libro, tu?

Ma quali saranno i libri di questa Estate? Ecco una Top 10

1. Enrico Galiano – Felici contro il mondo

“Felici contro il mondo” è il seguito di Eppure cadiamo felici, un romanzo che io personalmente ho amato profondamente e consigliato a tanta gente.
Enrico Galiano con questo romanzo ci regala una nuova avventura di Gioia, riportandoci a riflettere su alcune cose che a volte tendono a scivolarci dalle mani.

 

2. Claudia Venuti – Ho trovato un cuore a terra ma non era il mio

Forse il cuore a terra era il mio o il tuo… per scoprirlo dovremmo leggere questo romanzo di Claudia Venuti magari in compagnia di un Mojito o Gin Tonic!
Una lettura fresca e spensierata, capace nel contempo di scavarti.

 

3. Joël Dicker – L’enigma della camera 622

Un thriller per quelle serate estive tra stelle e zanzare… poi se è di Joël Dicker tenderemo anche a diventare asociali…
Non si può guardare altrove quando hai questo libro in mano.

4. Lucinda Riley – La sorella perduta

Lucinda Riley ci ha lasciato da pochi giorni (11 Giugno 2021), lei aveva un talento naturale come pochi nel trasmettere “pace“.
Questo libro fa parte di una bellissima saga da scegliere in ogni tempo…

5. Valentina D’Urbano – Tre gocce d’acqua

Valentina D’Urbano torna ad emozionarci con un nuovo romanzo da scoprire e divorare. È il tipo di lettura che in vacanza ti dona momenti di profonda riflessione, per non parlare del fatto che nel giro di poche ore lo termini per la capacità che ha l’autrice di legarti (positivamente parlando).

 

6. Raphaëlle Giordano – Ogni momento è prezioso

Prendersi cura di sé è qualcosa che in vacanza ci si può concedere particolarmente. Questo libro sicuramente è in grado di farlo dall’interno…

 

7. Piergiorgio Pulixi – Un colpo al cuore

Un giallo travolgente, avvincente. Un libro che unisce il giallo a tanti punti di riflessione. Non deluderà sicuramente.

 

8. Ilaria Tuti – Figlia della cenere

Ilaria Tuti torna con un nuovo giallo, e chi ha letto i suoi libri precedenti non potrà non sceglierla ancora, soprattutto in quest’Estate particolare dove la voglia di andare via è proporzionale alla voglia di non pensare.

 

9. Catena Fiorello Galeano – Amuri

Passato e presente si fondono in un unico tempo per dar vita a qualcosa di estremamente nuovo… Un libro per rinascere e respirare a pieni polmoni.

 

10. Veronica Roth – Divergent. La serie completa

Per gli amanti del genere Fantasy, ecco finalmente la serie completa di Divergent.
Un unico libro (mattoncino) da portare con sé e fare intanto attività fisica visto il peso 😅!

Vota ora