“Il bacio della vita” – Eva Carter

0
69
Nessun Voto

Libro in uscita il 06 luglio 2021

AUTORE: Eva Carter
TITOLO: Il bacio della vita
EDITORE: Mondadori
GENERE: Narrativa

TRAMA
È quasi la mezzanotte che inaugura il nuovo millennio quando, durante una festa all’aperto, il cuore del diciottenne Joel Greenaway, astro nascente del calcio, si ferma. Kerry Smith, che sta per sostenere gli esami di ammissione alla facoltà di medicina, si accorge subito di quello che sta succedendo e reagisce prontamente. Per diciotto interminabili minuti esegue la rianimazione cardiopolmonare su Joel, la sua cotta del liceo, salvandogli la vita, mentre Tim, il miglior amico di Kerry, è troppo scioccato per rendersi utile. Anche se i tre ragazzi ancora non lo sanno, quei minuti sospesi tra la vita e la morte cambieranno le loro vite per sempre. Mentre ognuno dei tre lotterà per superare gli eventi di quel fatidico Capodanno, le loro strade continueranno a incrociarsi, e Joel, Kerry e Tim scopriranno cosa significa amare, perdonare, trovare il proprio posto nel mondo o semplicemente andare avanti e continuare a vivere.

Strutturato in capitoli che ruotano intorno alla “catena della sopravvivenza” riconosciuta a livello internazionale – quattro semplici passaggi che consentono a chiunque di noi di aiutare a salvare una persona – Il bacio della vita è un romanzo emozionante e coinvolgente, un mix perfetto tra Un giorno di David Nicholls e Grey’s Anatomy, una storia d’amore indimenticabile che mostra ai lettori che c’è più di un modo per salvare una vita e più di un percorso per dare un senso alla propria.


RECENSIONI

Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora