“Il giorno in cui ho scoperto di avere un dono” – Caroline O’Donoghue

0
44
Nessun Voto

Libro in uscita 16 Settembre 2021

AUTORE: Caroline O’Donoghue
TITOLO: Il giorno in cui ho scoperto di avere un dono
TRADUTTORE: Stefano Beretta
EDITORE: Garzanti
GENERE: Fantasy – realtà magica – lettura dai 10 anni

TRAMA
Per Maeve Chambers, sentirsi fuori posto è normale. A scuola, dove non è la studentessa più popolare. E a casa, perché è convinta di essere l’unica maldestra in una famiglia di geni. Se così non fosse, la sua migliore amica Lily non avrebbe avuto ragione di allontanarsi da lei. Ma qualcosa sta per cambiare. Quando, all’ennesima punizione, si ritrova a pulire lo scantinato della St Bernadette Catholic School, in un vecchio armadio si imbatte in un libro e un mazzo di carte. Per qualche ragione, quel mazzo la incuriosisce e la attira. E le basta poco per accorgersi di avere un dono nascosto: con le carte può leggere il futuro. All’improvviso, da emarginata quale era, Maeve si trasforma nella ragazza più ricercata della scuola. Tutti vogliono farsi predire il futuro e lei non si tira indietro. Al contrario, si gode ogni istante di quell’insperata celebrità. Finché al suo tavolo divinatorio non si presenta proprio Lily, che, dopo essersi fatta leggere le carte, scompare nel nulla.

Spaventata, Maeve sa che non può perdersi d’animo, ma deve trovare il coraggio di andare a fondo del suo dono. Di fidarsi di sé stessa e delle proprie capacità. Perché è sicura di essere l’unica a poter rimettere le cose a posto. L’unica in grado di scoprire dove si trova Lily, che l’ha sempre fatta sentire all’altezza. E che ora lei ha intenzione di ritrovare. Costi quel che costi.


RECENSIONI

Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora