Ioleggoperché 2021 – “Ripartire dai libri”

0
241
5/5 (1)

#ioleggoperché è una grande iniziativa nazionale per promuovere la lettura nelle scuole.

È organizzata dall’Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per la Cultura – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e del Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.
L’Ambassador di questo progetto è Rudy Zerbi che non perde occasione di ricordare quanto sia importante leggere e divulgare questa passione nelle scuole, ai nostri ragazzi.

Sono oltre 12mila le scuole già iscritte a questa sesta edizione, che hanno avuto modo di farlo entro il 28 Ottobre.

Da sabato 20 a domenica 28 novembre 2021, nelle librerie aderenti, sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei quattro ordinamenti: infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado.

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

#ioleggoperché 2021 sarà sempre “a prova di Covid-19”: per agevolare le donazioni e garantire la meccanica dell’iniziativa in questo anno particolare, verranno segnalate sul sito le Librerie che dispongono anche di modalità di acquisto a distanza, così da evitare situazioni di assembramento nei punti vendita dal 20 al 28 novembre, quando tutti i cittadini potranno acquistare un libro da donare a una scuola.

Scopri di più sul progetto

Lo slogan di quest’anno è “Ripartire dai libri” e Dio solo sa quanto abbiamo bisogno di ripartire per davvero.

Adesso è il momento di donare.

©Anysbook

Vota ora