“Non solo le stelle brillano in cielo” – Alessia Malvestio

0
76
4/5 (3)

AUTORE: Alessia Malvestio
TITOLO: Non solo le stelle brillano in cielo
EDITORE: Bertoni
GENERE: Narrativa

TRAMA

Kelly non è una ragazza per bene. Non crede nell’amore e non sogna il principe azzurro: vive la propria vita alla giornata, a cavallo tra i tanti locali di Roma e altrettanti trascurabili amanti. Non si fa scrupoli. Si gode i suoi diciannove anni in un modo che non molti approverebbero. Fino al giorno in cui conosce Adam. È bello, simpatico e, a differenza di tutti gli altri, desidera salvarla dal vortice di perdizione nel quale si ritrova. Eppure non si fida: Kelly infatti, sotto l’aspetto adulto e l’atteggiamento determinato, è fragile, fatica a respingere un passato che non riesce a trascurare. I due legano fin da subito, con la facilità di molte altre relazioni e la difficoltà di doversi fidare di qualcuno che la costringe a vedere inediti aspetti positivi di sé. Però c’è anche Vins, il cameriere del locale sotto casa. È talmente ossessionato da lei che Kelly si convince di vederlo ovunque.

Leggi le frasi che abbiamo scelto per te

Lo scorge tra le vie della città, nei negozi, in periferia. Kelly lo teme, ma al tempo stesso ne è attratta: la sregolatezza con cui Vins affronta la vita sposa alla perfezione la filosofia che Adam sta cercando di combattere, quella con cui Kelly ha sempre convissuto. Quindi perché cambiare proprio adesso? Qual è la direzione giusta? Ma sia Vins che Adam non sono completamente onesti con lei, le mentono e la trattano come una marionetta nelle mani di avidi giocattolai. Una sensazione che la perseguita fin da quando era piccola. Kelly aveva quasi creduto di potersi meritare qualcosa di buono. E cosa fare ora? Fidarsi di Vins e il suo amore malato, o di Adam, con la sua dolcezza non del tutto sincera?


RECENSIONI

Kelly è la protagonista nonché narratrice della storia.
Quest’ultima è la sua, presente e passata con tutte le sfaccettature di una vita tutt’altro che felice.

Kelly è bella, una ragazza che appare forte, sfacciata e a tratti arrogante.
Il primo aspetto della sua vita che conosciamo è la famiglia, con cui non va d’accordo e per cui nutre un odio che non si preoccupa di nascondere, poi ci scontriamo con il suo scudo, quello strato protettivo che si è creata a causa della sofferenza che ha caratterizzato la sua vita.

Il suo scudo è il menefreghismo, verso se stessa e gli altri ma d’un tratto la situazione cambia, si ribalta e arriva l’amore. Quell’amore che ti cambia o, in questo caso, fa crollare ogni scudo e protezione. Conosciamo Adam che come un fulmine a ciel sereno, aggiunge alla storia di Kelly la sua.

Quando sembra che tutto vada per il verso giusto ecco esserci un particolare ostacolo.

Alessia Malvestio ha creato una storia avvincente, pulita e chiara.
Ho amato molto che alterni in modo equilibrato i dialoghi e i racconti coscienziosi della protagonista.

Sarà facile immedesimarsi in ogni singolo personaggio, consigliatissimo ai giovani, a quella fascia d’età dove ogni problema è esistenziale.

[©Sharon Altamura per Le frasi più belle dei Libri…]

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora