“L’uomo delle nuvole” – Mathias Malzieu

0
431
Nessun Voto

AUTORE: Mathias Malzieu
TITOLO: L’uomo delle nuvole
TRADUTTORE: Cinzia Poli
EDITORE: Feltrinelli
GENERE: Narrativa

TRAMA

Tom Cloudman sogna di volare, la volta celeste è per lui un richiamo irresistibile, gli uccelli lo ipnotizzano. Per questo, diventa il peggior acrobata del mondo. Con le sue peripezie involontariamente comiche, a bordo di uno strabiliante marchingegno, si lancia da altezze vertiginose, attirando folle di curiosi.

Ferite e contusioni non lo spaventano né lo frenano. Un giorno, all’ennesimo incidente, Tom finisce in ospedale, dove gli scoprono un male incurabile. Tutto sembra irrimediabilmente compromesso, quando, all’improvviso, a illuminare questa nuova vita appare un’affascinante creatura: metà donna metà uccello, intrigante e seducente, gli proporrà un patto.

Se Tom si unirà a lei, abbandonandosi a un’estrema metamorfosi in riva al cielo, potrà salvarsi. Piume lievi ed evanescenti, magiche ascensioni nelle notti stellate e una macchina capace di catturare i sogni muovono un universo fiabesco in cui l’amicizia e soprattutto l’amore possono sconfiggere anche le situazioni più tragiche.

Cantante, musicista e scrittore francese, leader dei Dionysos, uno dei migliori gruppi rock francesi. Vive a Parigi.  Tra i suoi romanzi, editi in Italia da Feltrinelli, L’uomo delle nuvoleLa meccanica del cuore e Una sirena a Parigi che ha riscosso un grande successo di critica e di pubblico in diversi paesi del mondo. Fonte: sito Ibs


RECENSIONI

Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora