“Apro gli occhi” – Dario Vergari

0
263
3.67/5 (3)

AUTORE: Dario Vergari
TITOLO: Apro gli occhi
EDITORE: Brè Edizioni
GENERE: Narrativa

TRAMA

Un puzzle. Apro gli occhi è un romanzo puzzle, lo si capisce subito. Decine di caselle, frammenti, vite, persone, vicende, misteri, delitti, morti che diventano orrore puro, ma anche terrorismo, rivoluzioni, rivoluzionari, pazzi, santi, brave persone e mostri umani. Dario Vergari, con rara abilità, ci porta in un viaggio tra i misteri d’Italia, vicende a tutti note che si mescolano tra fantasia e incubo, tra realtà e ossessioni in grado di portare alla pazzia i protagonisti di questo giallo horror. Aprite gli occhi, tutto sta per accadere!

Leggi le frasi che abbiamo scelto per te


RECENSIONI

Quando ho letto la panoramica del libro mi ha colpito la frase “Apro gli occhi è un romanzo puzzle, lo si capisce subito” e ho subito pensato, “WOW!”…

A tutti gli effetti questo romanzo lo è davvero, un puzzle.
Quando ti sembra di aver trovato il pezzo giusto da incastrare, ecco che dopo un attimo ti rendi conto di non averci capito niente.
Ogni pezzo è legato all’altro, da un capitolo sulla rivoluzione passiamo a quello su un omicidio, ad un altro con l’immagine della vita e dell’amore.

Dario Vergari riesce a farti avere la sensazione di passeggiare davvero per le vie della città, insieme ai personaggi, con delle descrizioni dettagliate di situazioni e luoghi che sono quasi scioccanti.

Siamo in una bellissima Italia con vicende realmente accadute, dove l’autore aggiunge un tocco di fantasia, e suspense.
Insomma, l’immagine di questo puzzle che stai cercando di comporre non ti è chiara fino a che non incastri l’ultimo tassello.

[©Sharon Altamura per Le frasi più belle dei Libri…]

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora