“Cuori in trappola” – Jennifer Hillier

0
183
4/5 (1)

AUTORE: Jennifer Hillier
TITOLO: Cuori in trappola
TRADUTTORE: Giuseppe Marano
EDITORE: Fazi Editore
DATA USCITA: 13/01/22
GENERE: Thriller

TRAMA

A sedici anni, Angela Wong, una delle ragazze più popolari della scuola, è scomparsa senza lasciare traccia. Nessuno ha mai sospettato che la sua migliore amica, Georgina Shaw, ora donna in carriera, dirigente in un’azienda farmaceutica, fosse coinvolta.

Ma quattordici anni dopo la scomparsa, i resti di Angela Wong vengono ritrovati nei boschi vicino alla vecchia casa di Georgina. E si scopre la verità: Angela è stata uccisa da Calvin James, l’ex ragazzo di Georgina. Lo stesso Calvin James che ha ucciso almeno altre tre donne. Ma mentre tutti pensano di aver finalmente capito come sono andate le cose, ci sono ancora oscuri segreti sepolti in profondità.

Quello che è successo quella notte fatidica è più complesso e agghiacciante di quanto si sappia davvero. E quando Georgina esce di prigione, il passato a lungo sommerso torna prepotentemente a galla.


RECENSIONI

Una carriera lavorativa brillante, un matrimonio da favola all’orizzonte con uno degli uomini più ricchi del settore, una vita agiata fatta di vizi e benessere che solo una persona con certe possibilità economiche può condurre e un passato che pesa come un macigno.

E se vi dicessi che proprio un segreto inconfessabile del passato sarà la causa della fine di questa vita così invidiabile?! Tutto viene a galla con il ritrovamento dei resti di Angela, una delle ragazze più popolari della scuola nonché migliore amica di Georgina all’epoca della scomparsa. Da quattordici anni Georgina sa cos’è successo all’amica, ma non ha mai detto niente a nessuno e ha mantenuto il segreto.

Adesso, oltre ai resti dell’amica, spuntano altre vittime riconducibili allo stesso killer Calvin James, all’epoca fidanzato di Georgina. Quanto si può convivere con un segreto del genere? E per quanto tempo si può ricorrere alla menzogna senza essere scoperti? Il passato ritorna prepotentemente a galla attraverso un’altalena narrativa tra passato e presente. Un linguaggio diretto, da cui traspare tutta l’angoscia del fatto raccontato.
Voto personale 4 su 5

[©Alessia Bombino @il_segna_libro__]

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora