“Rosa stacca la spina” – Igor Nogarotto

0
221
4.91/5 (11)

Libro in uscita 2 Febbraio 2022

AUTORE: Igor Nogarotto
TITOLO: Rosa stacca la spina
EDITORE: Edizioni Effedi
GENERE: Narrativa

TRAMA
È il secondo libro dell’autore dopo il successo del romanzo d’esordio “Volevo uccidere Gianni Morandi” che divenne un caso mediatico, anche perché Igor, a causa del titolo, ricevette minacce di morte.

Il progetto è supportato da testimonial noti al grande pubblico, amici e colleghi di Igor, da Capitan Ventosa di Striscia la notizia, a Giuseppe Giacobazzi di ZELIG, a BAZ di RDS.

Come ci spiega Igor: “I due protagonisti, a distanza di molti anni dalla fine della loro relazione, si ritrovano in una clinica. Rosa è gravemente malata. Insieme ripercorrono i ricordi della coppia, in una tessitura che gioca con il flashback, tra ironia e pianti, tra commozione e goliardia. Nel romanzo si accarezzano anche le delicate tematiche del suicidio assistito e dell’eutanasia”.

Dal 12 gennaio 2022 uscirà in radio il brano “Una cosa sola”, la canzone che nel romanzo il protagonista dedica alla protagonista, Rosa.


RECENSIONI

Rosa e Igor sono i personaggi principali di questo romanzo, protagonisti di questa storia d’amore meravigliosa.


Siamo a Roma, da una stanza d’ospedale Rosa richiama Igor dopo diversi anni. Vuole chiarire le cose tra di loro dopo che andò via da un giorno all’altro, senza dare spiegazioni, lasciando Igor in balìa di mille dubbi e incertezze.
Ora è giunto il momento in cui Igor venga a scoprire la verità, il reale motivo per cui Rosa lo lasciò.
Così lo scopriremo anche noi lettori, ripercorrendo tutta la loro storia d’amore contraddistinta da un sentimento di quelli forti, sinceri, leali e passionali, di quelli difficili da trovare.

Igor racconta in ogni dettaglio il rapporto, al punto che al lettore sembrerà di camminare insieme a loro per le vie di Roma e di accompagnarli in questo amore travolgente che, seppur siano passati tanti anni, non si è mai esaurito.
Si dice che in ogni libro il lettore aspetti la parte che sembra essere stata scritta per sé e questo romanzo lo si leggerà pensando costantemente ad una persona, ad una storia passata o presente vissuta. Sembrerà che ogni parola sia messa lì per raccontare di te.
Un amore folle, forte e travolgente è quello che si legge e quello che vi auguro.

Un romanzo bello, a volte romantico a volte crudo, con un messaggio forte di rinascita che fa credere davvero che c’è sempre la luce in fondo al tunnel.

Consigliato a chi ama i romanzi rosa ma, ma anche un po’ noir.
Un libro veloce, travolgente e passionale.
Un racconto esplicito al punto giusto per rendere perfettamente l’idea di quello che Igor e Rosa erano l’uno per l’altro: certezza.

[©Sharon Altamura per Le frasi più belle dei Libri…]

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora