“Måneskin” – Patrizia De Rossi

0
237
4/5 (4)

Libro in uscita 25 Gennaio 2022

AUTORE: Patrizia De Rossi
TITOLO: Måneskin
EDITORE: Diarkos
GENERE: Artisti

TRAMA
Quattro ventenni con nome danese, estetiche fluid, un talent in bio e un rock che corre veloce, bruciando e rinnovando: i Måneskin portano in giro per i palchi del mondo un sound che riscuote enormi consensi, conquistando premi e classifiche internazionali. Come sono riusciti a fare tutto questo, di quale tempo sono figli, cosa incarnano e cosa anticipano, cosa inventano e cosa mutuano: proviamo a capirlo. Perché, oggi, rappresentano una brillante proposta e fanno tanto discutere? Il libro propone un viaggio alla loro scoperta, dagli esordi ai successi, guardando ai singoli percorsi umani e artistici di ognuno e dedicando a ciascuno un capitolo: vocalist, chitarrista, bassista e batterista insieme e da soli in quest’avventura, dentro e fuori gli abiti di scena, dalle strade di Roma che li hanno fatti incontrare la prima volta ai palchi più prestigiosi dove stanno costruendo, con grande determinazione, una carriera inaspettata e stupefacente.


RECENSIONI

Quattro ragazzi e un sogno ben definito nel loro cuore; incontri casuali; un pizzico di fortuna ed ecco i Maneskin. Impossibile nominarli e non sapere qualcosa su di loro. Indiscussi vincitori del Sanremo 2021, dominano il mondo della musica in Italia e nel resto del mondo. Hanno sbaragliato ben 39 concorrenti all’Eurovision Song Contest, portando il premio in Italia dopo ben 29 anni.

Innumerevoli stream delle loro canzoni, concerti che vanno sold out in due ore; milioni di followers. Con loro, è sempre tutto fuori dagli schemi. Esattamente come il loro talento.
Sono bellissimi, grintosi, stanno sempre un passo avanti. Ma una volta scesi dal palco, chi sono Damiano, Victoria, Thomas e Ethan? Patrizia De Rossi, con Diarkos Editore, ce lo racconta presentandoci la loro ancora giovane carriera ma che ha tutte le carte in regola per diventare sempre più strabiliante.

Certo, numerose sono anche le polemiche che si animano ogni volta che questi quattro ragazzi si muovono e si mostrano al mondo. Mandano un messaggio di uguaglianza e lo fanno con quella sfrontatezza che li contraddistingue. Perché, per usare le loro stesse parole tratte dal pezzo “Ventanni“, è difficile “spiegare il colore a chi vede bianco e nero”.
Il libro “Maneskin Italian Rock 2.0″ descrive il fenomeno che sono diventati, ci racconta le vite di questi giovani ragazzi che in soli quattro anni hanno conquistato le vette del mondo della musica. La scrittura pulita e schietta taglia corto anche le polemiche che si susseguono su di loro, minandole alle basi. Perché a parlare per loro ci sono i numerosi titoli che hanno portato a casa nel loro primo tour fuori dall’Italia.

©MARTINA CARUSO per Le frasi più belle dei Libri…

 

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora