“Il tempo delle ciliegie” – Nicolas Barreau

0
154
Nessun Voto

FRASI

Sono dell’opinione che non esista frase più inutile di “Te l’avevo detto”. Un commento che non è di aiuto a nessuno e dimostra una cosa sola: presunzione. Le persone sagge lo eliminano dal proprio vocabolario, perché non migliora la situazione né permette di tornare indietro.”

[Nicolas Barreau, Il tempo delle ciliegie]

 

Scopri più di questo libro

“Nessuno si sente mai solo in una libreria”.
Capivo ciò che voleva dire. Quando non hai nessuno che si prende cura di te, allora anche i libri possono diventare dei veri amici. Premesso che ti piaccia leggere.”

[Nicolas Barreau, Il tempo delle ciliegie]

 

“A volte i miracoli accadono quando meno te lo aspetti. Non mi riferisco alle apparizioni della Madonna o ai fenomeni sovrannaturali. Parlo di piccoli miracoli, quando due persone si incrociano per caso su un ponte, si guardano negli occhi e nasce qualcosa. O quando stai pensando a qualcuno e in quel preciso istante ti telefona. O quando, come me, alzi lo sguardo e scopri qualcosa che manda tutto a gambe all’aria. Naturalmente potremmo discutere all’infinito se credere o meno alle coincidenze. Io non ci credo. Forse cerco solo di vedere una correlazione logica negli eventi della mia vita, perché non riesco ad accettare che non ci sia un senso. Le cose non capitano così, per puro caso.”

[Nicolas Barreau, Il tempo delle ciliegie]

 

Vota ora