“Le trappole della vita” – Andrea De Nisco, Maura Marenghi

0
131
Nessun Voto

Libro in uscita 29 Marzo 2022

AUTORE: Andrea De Nisco, Maura Marenghi
TITOLO: Le trappole della vita
EDITORE: Sperling & Kupfer
GENERE: Narrativa

TRAMA
Quella di Sofia e Vittorio sembra una famiglia perfetta. Assistente di uno stilista, lei, manager di una multinazionale, lui, sono sposati da vent’anni e vivono a Milano con i loro due figli: Sara, promessa del nuoto, e Roberto, studente universitario. I segreti che nascondono dentro le mura di casa però la dicono diversamente. Vittorio è sempre al lavoro, soffocato da un senso di colpa che lo tormenta da tutta la vita, con la sensazione costante di non aver ottenuto ancora abbastanza, mentre Sofia, lasciata a sopperire alla sua mancanza, si sente sola e oppressa dal peso delle responsabilità. In un martedì qualunque, la tranquilla routine famigliare che i due hanno costruito comincia a vacillare. Vittorio, recatosi a Roma per lavoro, rivedrà il suo primo amore; Sofia, che nel frattempo è corsa in ospedale per assistere il padre ricoverato, scoprirà che il primario del reparto non è altro che il suo ex fidanzato. L’incontro con i loro grandi amori di gioventù riaprirà vecchie ferite e in un’unica frenetica e faticosissima settimana riemergeranno segreti, scomode rivelazioni e verità nascoste. La vita di tutti verrà stravolta, costringendo Sofia e Vittorio a fare i conti con il loro passato e ad abbracciare un nuovo futuro.

Le trappole della vita è il romanzo tratto dalla sceneggiatura dell’omonima audio fiction, prodotta da GOODmood e disponibile sulle principali piattaforme di audiolibri. È la storia di un matrimonio sconvolto da inaspettati incontri e sconvolgenti scoperte di un passato ingombrante che tutti i personaggi hanno alle spalle.


RECENSIONI

Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora