“Nicolas” – Nicola Gardini

0
119
Nessun Voto

Libro in uscita 12 Maggio 2022

AUTORE: Nicola Gardini
TITOLO: Nicolas
EDITORE: Garzanti
GENERE: Narrativa

TRAMA
Nicolas è il racconto di un amore, lungo vent’anni, tra due uomini; è il diario impietoso e travolgente di una malattia terminale; è la storia di una vita intensa e vissuta senza rimpianti. Navigando nella memoria e contemplando i ricordi che a mano e mano riemergono – siano viaggi alla ricerca di frammenti di infanzia o nuovi sogni alimentati dallo studio della musica – l’autore risponde all’urgenza di riappropriarsi di un passato ormai sommerso. Nel disegnare con grazia e delicatezza un rapporto costretto a fare i conti con un male incurabile, Nicola Gardini riesce a cogliere il
carattere eroico e quello più vulnerabile di un’esistenza messa alla prova dall’idea della morte. E così, attraverso il dramma e la gioia della vita di un uomo, celebra poeticamente la vita di tutti.


RECENSIONI

Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora