“Abbi cura di te. Amore in pillole” – Gian Marco Manzo

0
380
Nessun Voto

AUTORE: Gian Marco Manzo
TITOLO: Così fragile che ti si vede il cuore
EDITORE: S4M
GENERE: Poesia

TRAMA

“Da piccolo, quando andavo al mare con i miei, mi capitava spesso di giocare con dei bambini che avevano strane macchie colorate addosso. Io, curioso fin dalla culla, chiedevo a tutti cosa fossero quelle particolarità. Alcuni, col colore del fuoco, mi rispondevano ‘è una voglia di fragole’, altri, con dei chicchi sulla pelle, mi spiegavano che la loro mamma, quando li teneva in grembo, desiderava tantissimo del caffè, ma che un papà molto premuroso non glielo preparava per paura facesse male a tutti e due.

E via così di latte, caffelatte, vino o salmone. Arricchivo la mia caleidoscopica conoscenza del derma infantile, provando invidia per la mia pelle così poco fantasiosa. Poi, col passare degli anni, capii che nemmeno io ero immune a quello strano e affascinante gioco.

Forse, quando mia madre era incinta di me, deve aver ricevuto da papà meno affetto di quello che desiderasse. Io nacqui con una voglia di amore che solo in pochi riuscivano a vedere. E rimase lì, nascosta, per tutta la vita.” (L’autore)


RECENSIONI

Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora