“La forza del male: I vendicatori – Desperation” – Stephen King

0
252
Nessun Voto

AUTORE: Stephen King, Richard Bachman (pseudonimo)
TITOLO: La forza del male: I vendicatori – Desperation
TRADUTTORE: Tullio Dobner
EDITORE: Sperling & Kupfer
GENERE: Horror

TRAMA

Pubblicati per la prima volta in Italia nel 1997, “I vendicatori” e “Desperation” sono due romanzi complementari, uniti dallo stesso, mostruoso protagonista: Tak, la forza oscura, una creatura diabolica e informe, in grado di scatenare un apocalittico scontro fra bene e male.

È quello che accade a Wentworth, nell’Ohio, quando un’esplosione di inaudita malvagità e violenza si abbatte sulla piccola comunità, sovvertendo l’ordine delle cose. Solo una casa sembra indenne alla furia che sta devastando il quartiere, una casa in cui una donna e suo nipote lottano disperatamente contro l’entità che si sta impossessando di loro…

Ed è anche quello che succede a Desperation, una tetra cittadina mineraria nel deserto del Nevada, dove alcuni inconsapevoli viaggiatori approdano senza sapere che una presenza demoniaca ha contagiato il sottosuolo e si è impadronita del corpo del poliziotto Collie Entragian.


RECENSIONI

Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora