“Complici senza destino” – Valentina Mattia

0
52
Nessun Voto

AUTORE: Valentina Mattia
TITOLO: Complici senza destino
EDITORE: Golem
GENERE: Narrativa

TRAMA

Nunziatina e Amhir si conoscono sul web: lei è siciliana, lui tunisino. Dopo una lunga serie di messaggi in chat, volano a Milano, per conoscersi. Si rivedranno, poi, in Sicilia dove lui si è trasferito per lavoro, e si sposeranno dopo un breve fidanzamento ufficiale. Ma non sempre le cose vanno come devono andare. Una successione di eventi travolgerà come uno tsunami la coppia: come mai Amhir viene continuamente tartassato di telefonate? Hamza è un uomo oppure una donna? Chi sono “Loro”?


RECENSIONI

Due culture diverse, due religioni diverse, ma un unico desiderio: viversi senza preconcetti quel sentimento che a poco a poco sta nascendo.
Nunziatina, siciliana, e Amhir, tunisino, infatti, hanno iniziato a conoscersi in chat e, dopo un primo incontro a Milano, i due avranno modo di frequentarsi in Sicilia dove Amhir si è trasferito per lavoro. Dopo un breve fidanzamento convolano a nozze e presto il loro nido inizia a prendere forma con la nascita delle tre figlie. Insomma sembra il coronamento della più bella storia d’amore ma si sa che non sempre le cose vanno come vorremmo: Amhir infatti è strano, assente, sempre attaccato a quel telefono a parlare con chissà chi e questo comportamento non può sfuggire agli occhi attenti di Nunziatina. Tutto ormai precipita velocemente senza avere il tempo di rendersene conto. Il rapporto di Amhir con una figlia( la più piccola) farà comprendere dei punti oscuri della storia e dei personaggi (“loro”) che sembrano essere marginali,ma che avranno un ruolo chiave nella dinamica famigliare. Nella narrazione viene inserito un fatto di cronaca realmente accaduto che si inserisce perfettamente nel contesto narrativo. Consiglio questo libro perché numerosi sono gli spunti che il lettore ne trae!
Spendo ancora due parole per ringraziare l’autrice che ho avuto modo di conoscere personalmente e che si è rivelata una persona molto gentile, competente e a modo! In bocca al lupo per questa avventura.
Voto personale 4 su 5

[©Alessia Bombino @il_segna_libro__]

 
Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora