“Storia di un ospite” – Diego Galdino

0
220
4.5/5 (2)

Libro in uscita 31 Maggio 2022

AUTORE: Diego Galdino
TITOLO: Storia di un ospite
EDITORE: Bertoni
GENERE: Fantasy

TRAMA
Nell’ottanta avanti cristo Lexys precipita sulla terra con una capsula di salvataggio. Ha l’aspetto degli umani, ma è mentalmente superiore ed il suo corpo non invecchia. Si prefigge un obiettivo, conquistare il pianeta Terra. Fin dove si è spinto Lexys? E se ci fosse una famiglia che da secoli si tramanda la missione di fermarlo? Cosa si cela dietro ai fasti e alla fine degli uomini più conosciuti della storia dell’umanità? E se Lexys fosse ancora tra noi?


RECENSIONI

Pazzesco!
Si può cominciare una recensione così?

 Be’ non potrei cominciare altrimenti!

È la prima volta che finisco un libro convinta ci siano almeno altre 50 pagine e rimango senza parole perché PURTROPPO è terminato.
Chiariamo subito questa situazione: il libro è autoconclusivo, ma se ci fosse un seguito a me non dispiacerebbe per niente… ma la sensazione di smarrimento provata non appena l’ho concluso è stata inspiegabile e bellissima al tempo stesso.

Perché? Se un lettore prova queste emozioni, se lo scrittore nella sua spontaneità ha trasmesso tutto questo e tanto altro, allora autore, lettore e libro hanno vinto!



Diego Galdino lascia (momentaneamente, per sempre? Chissà…) il genere romance e si dedica al fantasy.
Un salto nel buio che da principio potrebbe spaventare i suoi fan, ma una volta iniziato “Storia di un ospite” ci si rende conto che l’autore dopo il salto ha preso il volo.

Lexys è ospite della Terra e come “ringraziamento” vorrebbe “assoggettare il mondo al suo potere”.
Si sostituirà a personaggi importanti, aspiranti potenti, per cercare di raggiungere il suo unico scopo, conquistare l’umanità.

Questo libro lo definirei “Fantasy Storico”; infatti, percorreremo anni di storia insieme a questo personaggio affascinante e inquietante nel mentre.
Un libro scorrevole, curioso e PAZZESCO… (Ah l’ho già detto?)

©AnnaRLe frasi più belle dei Libri…

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora