“L’amore due porte più in là” – Elle Spellman

0
34
Nessun Voto

AUTORE: Elle Spellman
TITOLO: L’amore due porte più in là
TRADUTTORE: Elisabetta Valdrè
EDITORE: Garzanti
DATA USCITA: 28/06/22
GENERE: Narrativa rosa

TRAMA

Bristol. Puntualmente, ogni sera alle dieci, dall’elegante portone della casa al numero civico 26, si leva la struggente melodia di un pianoforte. È un momento che, dall’altra parte del muro, la giovane Steph aspetta con trepidazione. Quelle note ormai familiari l’aiutano a sentirsi meno sola. Perché Steph vive in una bugia: la sua vita, che sui social network appare perfetta, è solo una recita.

Da quando si è trasferita in città per sfuggire al passato, fatica a lasciarsi andare a nuove avventure e a uscire di casa. Ma quando, da un giorno all’altro, il silenzio si sostituisce alla musica, Steph decide di farsi coraggio e bussare alla porta accanto per sapere se i vicini stanno bene. Scoprirà con sorpresa di essere stata preceduta da Eric, che abita dall’altro lato della casa e che, come lei, seguiva con passione i concerti serali.

Così, per caso, i due ragazzi cominciano a indagare sul pianista misteriosamente scomparso. Ne nasce un’amicizia sincera e profonda, o almeno così pensano all’inizio, troppo spaventati dal fuoco che arde sotto la brace di quel legame inaspettato. Perché dietro ogni porta si nascondono una persona, una famiglia, una storia. Ma la vita vera si incontra solo quando si trova la forza di aprire l’uscio e lasciare indietro la paura. L’amore si può nascondere dovunque, anche due porte più in là.

Elle Spellman vive a Bristol. Adora la corsa, il mare e i vecchi cimiteri. L’amore due porte più in là è il suo primo romanzo.


RECENSIONI

Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora