“La signora del faro” – Hazel Gaynor

0
19
Nessun Voto

AUTORE: Hazel Gaynor
TITOLO: La signora del faro
TRADUTTORE: Claudine Turla
EDITORE: TRE60
DATA USCITA: 21/06/22
GENERE: Ambientazione storica

TRAMA

Inghilterra, 1838. Grace Darling vive insieme al padre nel faro di Longstone, in un’i­soletta della costa inglese affacciata sul Mare del Nord. La tranquillità della sua vita viene bruscamente interrotta quando, una notte, durante una furiosa tempesta, riesce a portare in salvo alcuni sopravvissuti a un terribile naufra­gio.

La notizia del salvataggio si diffonde velocemente, e Grace comincia a essere celebrata in tutta l’In­ghilterra come un’eroina. Numerosi visitatori giungono al faro per conoscerla, intervistarla o per realizzarne il ritratto, come il pittore Ge­orge Emmerson, che in breve tempo riesce anche a conquistare il suo cuore. Ma più cresce la sua inattesa fama, più la vita di Grace si complica…

Stati Uniti, 1938. La diciannovenne Matilda Em­merson, incinta e in gravi ristrettezze economiche, lascia l’Irlanda e affronta la traversata dell’Atlantico per raggiungere Harriet, una lontana parente, guardiana del faro di Newport, nel Rhode Island. È pronta a cominciare una nuova vita, ma quando un vecchio ritratto apre una finestra sul suo passato, Matilda decide di guardarsi indietro, e capire quale sia il nesso tra un’insolita eroina vittoriana e la sua famiglia. E con l’arrivo di un violento uragano, molte verità torneranno a galla…

Hazel Gaynor scrive questo romanzo ispirandosi a una storia vera.
È un omaggio a Grace Darling, l’eroica figlia del guardiano del faro di Longstone., e a tutte le donne eccezionali che, come lei, hanno rischiato la vita per salvare quella di altre persone.


RECENSIONI

Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora