“Ancora viva” – Kate Alice Marshall

0
51
Nessun Voto

AUTORE: Kate Alice Marshall
TITOLO: Ancora viva
EDITORE: HarperCollins
DATA USCITA: 05/07/22
GENERE: Young Adult

TRAMA

Ieri: Sono più di dieci anni che Jess non vede suo padre, un survivalista che vive totalmente isolato nella natura selvaggia; ma a seguito di un grave incidente in cui sua madre rimane uccisa e che la lascia gravemente ferita, è costretta a trasferirsi nel capanno del padre, in una remota località del Canada raggiungibile solo in idrovolante.

Il rapporto tra Jess e suo padre è tutto da ricostruire e, non appena cominciano a riconoscersi, un oscuro segreto del passato li raggiunge, causa la morte del padre e lascia Jess completamente abbandonata a se stessa.
Oggi: Rimasta sola con il suo cane, Jess deve procurarsi il cibo con la caccia o la raccolta di bacche, costruirsi un riparo e tenersi al caldo.

In alcuni momenti le sembra che la natura crudele voglia annientarla, ma Jess si dimostra più forte di quanto abbia mai immaginato.

Kate Alice Marshall è autrice di romanzi Young Adult, tra cui SONO ANCORA VIVO, RULES FOR VANISHING e THIRTEENS.

Vive fuori Seattle con suo marito, due cani di nome Vonnegut e Octavia e due bambini.


RECENSIONI

Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora