“Una famiglia moderna” – Helga Flatland

0
116
Nessun Voto

AUTORE: Helga Flatland
TITOLO: Una famiglia moderna
TRADUTTORE: Alessandro Storti
EDITORE: Fazi
DATA USCITA: 12/07/22
GENERE: Narrativa

TRAMA

«Ci stiamo lasciando»: tre brevi, semplici parole che innescano un terremoto. Quando i tre fratelli Liv, Ellen e Håkon arrivano a Roma insieme ai genitori per festeggiare il settantesimo compleanno del padre, tutto si aspettano tranne quello che sta per accadere: i genitori annunciano che hanno deciso di divorziare.

Scioccati e increduli, i fratelli cercano di venire a patti con questa decisione che riecheggia nelle case e nelle famiglie che hanno a loro volta creato, e li costringe a ricostruire la narrazione condivisa della loro infanzia e della loro storia familiare ma soprattutto a rivedere la propria visione sui rapporti di coppia.

Un romanzo agrodolce fatto di rimpianti, relazioni e intuizioni rare, che ci incoraggia a guardare un po’ più attentamente le persone a noi più vicine e alla fine rivela che non è mai troppo tardi per cambiare.


RECENSIONI

Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora