“Attraverso la vita” – Sigrid Nunez

0
49
Nessun Voto

AUTORE: Sigrid Nunez
TITOLO: Attraverso la vita
TRADUTTORE: Paola Bertante
EDITORE: Garzanti
DATA USCITA: 23/08/22
GENERE: Narrativa

TRAMA

«Ci vuole qualcosa in più dell’intelligenza per essere capaci di scrivere in modo intelligente. Qualsiasi cosa sia, Sigrid Nunez ce l’ha.» The New York Times «Spettacolare.» Publishers Weekly «Impossible smettere di leggerlo…Denso di arguzia e tenerezza.» People «Sigrid Nunez è al tempo stesso diretta e incredibilmente sottile nel tracciare le scelte che facciamo.» The Observer «Una breve e convincente riflessione sulla vita, sui legami e molto altro. Un libro tanto luminoso quanto profondo.»

The Seattle Times Una donna racconta diversi incontri che si snodano nella quotidianità della sua vita: un ex in cui si imbatte per caso durante un evento pubblico, un host di Airbnb incerto su come interagire con i propri ospiti, uno sconosciuto che cerca aiuto per confortare l’anziana madre, un’amica di gioventù ricoverata in ospedale con un cancro terminale. In ognuna di queste persone riconosce un bisogno comune: l’urgenza di parlare di sé e di trovare qualcuno cui raccontare la propria esistenza.

La narratrice orchestra questo coro di voci come un interlocutore passivo, finché non riceve una richiesta inusuale, che la trascinerà in un’esperienza intensa e di profondo cambiamento. In Attraverso la vita, Nunez combina intelligenza, umorismo e intuito nel descrivere i rapporti umani e la natura mutevole delle relazioni nei nostri tempi. Una storia sorprendente sull’empatia e sui modi insoliti in cui due persone possono offrirsi conforto nell’affrontare le difficoltà. Un ritratto commovente e provocatorio del modo in cui viviamo al giorno d’oggi.


RECENSIONI

Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora