“Trovami nel sole” – Silvia Montemurro

0
139
2.33/5 (3)

AUTORE: Silvia Montemurro
TITOLO: Trovami nel sole
EDITORE: Sperling & Kpufer
DATA USCITA: 12/07/22
GENERE: Narrativa

TRAMA

 

Il dolore te lo porti dietro dappertutto, e più lo trascini, più si ingigantisce. Sarebbe meglio fermarsi, aprire il sacco della sofferenza e guardarci dentro. Allora forse troveremmo qualcosa da buttare.

Dopo essere sopravvissuto alla più terribile delle tempeste, l’amore tra Camilla e Teo sembra non poter naufragare mai. Ma il destino, si sa, talvolta è pieno di sorprese e può creare le circostanze più inaspettate. Infatti, durante una vacanza in Sardegna, tra giornate trascorse in riva al mare ed escursioni in cerca di panorami mozzafiato, Camilla si avvicina a Michele, il gemello di Teo, che, con la sua chitarra e il suo sorriso solare, si conquista pian piano uno spazio sempre più grande nel cuore della ragazza.
Con il rientro a Santa Croce, la situazione si complica: Teo e Camilla sono costretti a interrogarsi sulla loro relazione, sul sentimento che li unisce, su ciò che si aspettano dal futuro. Pur tra mille difficoltà e incertezze, sceglieranno di rimanere l’uno accanto all’altra o preferiranno dirsi addio?

Per quanto mi sforzi di modificare la rotta, tutte le strade portano a te.

Ordine serie

Cercami nel vento
Trovami nel sole


RECENSIONI

Camilla ha appena superato la prova più dura della sua vita, è guarita dal cancro. In tutto questo tempo Teo non l’ha mai lasciata, nemmeno per un attimo.

Ma ora, dopo tutto quello che è stato, Camilla sente di essere una persona diversa. Una celebre frase dice che quando si esce dalla tempesta non si è più la stessa persona che vi è entrata, ed è vero. A farglielo notare ulteriormente arriva Michele, fratello gemello di Teo ma distante anni luce da lui.

Camilla, si ritroverà così in un vortice, in una continua lotta tra passato e presente, che in ogni caso influenzerà il suo futuro e i suoi progetti.
Camilla e Teo sono tornati. Presentati da Silvia Montemurro nel romanzo “Cercami nel sole”, li ritroviamo in questo sequel dal titolo “Trovami nel sole”.

Ovviamente, questa storia è strettamente collegata alla precedente; partendo da questo, alcuni passaggi, alcuni personaggi resteranno fino alla fine della lettura un mistero. Così è successo a me.

Ho apprezzato la grinta di Camilla, la tenacia di Teo, la solarità di Michele, il coraggio di Jessica e la perseveranza di Nino, ma mi è sembrata una storia “senza contorni”, proprio a causa del mio non conoscere il “prima”.

Leggero, scorrevole, adatto per una lettura sotto l’ombrellone, sicuramente scalderà il cuore di chi conosce già Camilla e Teo e vuole tornare a sognare con loro.

©Martina Caruso per Le frasi più belle dei Libri…

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora