“Archanes e altri racconti” – Valerio Massimo Manfredi

0
83
Nessun Voto

AUTORE: Valerio Massimo Manfredi
TITOLO: Archanes e altri racconti
EDITORE: Mondadori
DATA USCITA: 25/05/10
GENERE: Narrativa

TRAMA

Archanes, “Nascosto”. Strano nome, ma adatto a un villaggio quasi invisibile, incuneato tra le alture dell’isola di Creta, ricche di grotte misteriose che nascondono leggende e, forse, antichi tesori. Quelli che un archeologo italiano, per lavoro e per passione, ama disseppellire dall’oblio. Come i tesori dell’Iraki Museum, che ha tenuto tra le mani anni prima, a Baghdad, e ormai scomparsi, trafugati durante il saccheggio del museo della città irachena nel 2003.

Ma forse non del tutto perduti… Valerio Massimo Manfredi si conferma con questo giallo archeologico uno dei maggiori narratori italiani; ma non è solo il mondo delle civiltà sepolte ad animare la sua penna, e in questa raccolta ci regala anche un elegante racconto ambientato nell’Italia delle invasioni longobarde, un’ avventura del colonnello dei carabinieri Reggiani, un thriller, un’allucinata spy story che ci porta nel prossimo futuro.


RECENSIONI

Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora