“Notte di battaglia” – Miriam Toews

0
240
1/5 (1)

AUTORE: Miriam Toews
TITOLO: Notte di battaglia
TRADUTTORE: Maurizia Balmelli
EDITORE: Einaudi
DATA USCITA: 13/09/22
GENERE: Narrativa

TRAMA

Da sua nonna Swiv impara milioni di cose indispensabili e del tutto inutili, essenziali e strampalate. Soprattutto impara a ridere sempre e non mollare mai. «Siamo tutte combattenti. Siamo una famiglia di combattenti»: sua nonna Elvira, incontenibile e meravigliosamente irriverente, sua mamma «Mooshie», lunatica e pericolosamente incinta, e lei, Swiv, un vulcano di parole e idee da brandire contro le avversità.

Ridere, combattere, semmai piangere, ma tutte insieme, perché «disfunzionale» può non essere cosí male, se si accompagna a una famiglia come la sua. E poi si sa, le battaglie solitarie sono le piú dure. «Toews non si limita a raccontare una storia, lei apparecchia un mondo intero» (Joshua Ferris). «Divertente, triste e meravigliosamente tenero» («Kirkus Reviews»).


RECENSIONI

Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora