“La nipote” – Bernhard Schlink

0
237
Nessun Voto

AUTORE: Bernhard Schlink
TITOLO: La nipote
EDITORE: Neri Pozza
DATA USCITA: 04/10/22
GENERE: Narrativa

TRAMA

Kaspar ha circa 70 anni e fa il libraio a Berlino. È ancora in lutto per la morte di sua moglie Birgit, con cui, negli ultimi anni, ha avuto un rapporto burrascoso. Autodistruttiva, Birgit beveva e si era ritirata completamente in se stessa. Presumibilmente, stava lavorando su un romanzo. Quando un editore chiede i suoi testi, Kaspar inizia a cercare nel suo computer.

Trova dei frammenti, una raccolta di diari, dai quali apprende il grave segreto che sua moglie ha celato per oltre vent’anni. Birgit era infatti fuggita dall’Est per raggiungerlo a Ovest, lasciando dietro di sé una figlia avuta da un funzionario della DDR. Kaspar parte così alla ricerca della figliastra, Svenja. E lì trova sua nipote Sigrun.


RECENSIONI

Vuoi essere il primo ad inviarci la recensione di questo libro?
Scrivici a: annarita.paolicelli85@gmail.com

Le recensioni presenti in “Le frasi più belle dei Libri…” esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione invia commenti o recensioni tramite il modulo presente nel nostro sito web.

Vota ora